“Dal progetto al prodotto”
Il processo di progettazione dell’offerta stagionale del prodotto moda è divenuto complesso e richiede ruoli professionali, metodi e strumenti specifici ed aggiornati.
Su queste problematiche Sistema Moda della SDA Bocconi School of Management ha organizzato il corso “Dal progetto a prodotto I” che si svolgerà a Milano dal 2 al 4 aprile p.v
Valorizzare pienamente la creatività degli stilisti e tener conto delle variabili commerciali, distributive, di quelle produttive, logistiche ed economiche. E’questa la sfida che si pone al manager del processo di sviluppo del prodotto moda; di fatto il processo di progettazione dell’offerta stagionale è divenuto complesso e richiede ruoli professionali, metodi e strumenti specifici ed aggiornati.
Su queste problematiche Sistema Moda della SDA Bocconi School of Management ha sviluppato metodologie e strumenti applicativi avanzati e di facile applicazione. Tali conoscenze sono il contenuto del corso “Dal progetto a prodotto I” che si svolgerà a Milano dal 2 al 4 aprile p.v
Gli incontri di formazione si rivolgono alle diverse professionalità coinvolte nel processo di definizione e progettazione dell’offerta stagionale della Moda, da quelle più orientate al mercato a quelle più creativi, fino a quelle più vicine all’industrializzazione: direttori creativi, stilisti, merchandiser, brand e marketing manager, direttori prodotto, product manager.
I contenuti del corso si articolano su tre grandi tematiche fondamentali:
a) Dall’orientamento al prodotto all’orientamento al mercato
b) Il merchandising plan: contenuti e metodologie
c) Assetti e ruoli organizzativi del prodotto
Il costo del corso è di € 2.100,00 (la quota è comprensiva di Iva e del materiale didattico e delle colazioni di lavoro).
Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione, consultare:
www.sdabocconi.it programmi di formazione