Al via a settembre Mi Milano Prêt-à-porter
Torna a settembre, dal 24 al 27, Mi Milano Prêt-à-Porter, la manifestazione punto di incontro per stilisti, aziende e buyer. Organizzato da Fiera Milano Rassegne, l’evento punta a rilanciare il made in Italy e a scoprire nuovi talenti.
Dopo aver ospitato i finalisti del concorso Who is on Next nel 2009, verrà riproposto a settembre lo spazio The Hothouse, riservato agli esordienti, rivelatosi una fucina di novità creativa.
Quest’anno, in particolare, la factory beneficerà del programma di scambio attuato da MI Milano Prêt-à-Porter e il Paese del Sol Levante, partecipando alla fashion week giapponese.
Infatti, tra gli artisti internazionali che saranno presenti alla manifestazione non mancheranno stilisti giapponesi che si presentano per la prima volta in Europa. In mostra, tra le altre, Phaedra, una linea di abbigliamento e accessori nata nel 2010, disegnata dal giapponese Maiko Okada, ma 100% made in Japan.
Oltre ai giovani talenti sono numerosi i marchi storici che ogni anno confermano la loro presenza in manifestazione. Tra questi, Tricot Chic, Averardo Bessi, Liolà, Club Voltaire, Weill, Paola Todesco, Bleu Blanc Rouge, Parakian, Daniela Drei, Kali Orea, Marsil; nomi in ascesa come Ean 13, Emmanuel Schvili e Edward Achour Paris.
“Mi Milano Prêt-à-Porter è una manifestazione pensata come progetto flessibile, declinabile a seconda delle esigenze del mercato, ha detto Marco Serioli, direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne, aggiungendo che: “Si tratta di una formula molto apprezzata dagli operatori e nella quale continuiamo a credere e investire guardando anche all’estero, per offrire la massima promozione alle collezioni presentate in mostra”.