6a Edizione della Fiera del Lusso di Dubai
È stata annunciata la prossima data dell’International Fashion Jewellery & Watch Fair di Dubai: dal 13 al 15 Dicembre 2010 l’indiscussa capitale del lusso apre le porte ai professionisti del settore, ma anche al grande pubblico, per una tre giorni di fiera specializzata in alta gioielleria e accessori.
La fiera si inserisce con successo in un momento cruciale per il settore del lusso: a riportare i dati sui segnali di ripresa, l’analisi della società di consulenza strategica Bain & Company e della Fondazione Altagamma, che raggruppa le aziende italiane del lusso. Secondo le previsioni saranno proprio i comparti dell’orologeria e della gioielleria a trainare la ripresa, con una stima di crescita del 7,5% nell’arco del 2010.
Significativi segnali per il comparto dei beni di lusso che confermano anche l’importanza strategica di una fiera come quella che ospiterà l’Exhibition Centre di Dubai, città simbolo del ricco emirato.
La rassegna mostrerà le nuove tendenze in fatto di design, dove gli amanti dell’alta gioielleria così come i collezionisti di orologi potranno aggiornarsi sulle ultime novità presenti sul mercato a livello mondiale. Ricchissima è infatti la gamma di prodotti presentata: dai gioielli, alle gemme e pietre preziose, agli accessori come sciarpe, borse, guanti e collezioni di orologi esclusivi.
Dunque uno scenario ad alto valore aggiunto, dato sicuramente dall’alto livello del target sia per quanto riguarda i prodotti che per gli acquirenti: la vocazione di Dubai come importante polo attrattivo per il settore del lusso, e non solo come meta turistica o di investimenti, affonda le sue radici nei periodi storici in cui il Paese era crocevia del commercio che dalle Indie si chiudeva in Europa e viceversa.
Anche per questa sesta edizione, saranno molte le nazioni rappresentate: la fiera costituisce infatti un’imperdibile piattaforma per lanciare nuove collezioni e aggiornarsi e confrontarsi con le aziende concorrenti, ma anche e soprattutto per l’incontro diretto tra espositore ed acquirente.
La scorsa edizione di gennaio aveva attratto oltre 7000 visitatori con circa 3000 compratori provenienti da oltre 70 paesi.
L’ingresso è aperto a professionisti del settore ma anche al grande pubblico, attesi quindi commercianti, produttori, ma anche designer e studenti di scuole di design. Sul sito è possibile la registrazione on line.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: http://www.intexdubai.com/home.html