73° Edizione di Pitti Uomo+Donna precollezioni
Si alza il sipario sulla 73esima edizione di Pitti Immagine Uomo, il salone dedicato all’universo maschile, in programma a Firenze dal 9 al 12 gennaio.
Sotto i riflettori sfileranno 727 aziende e 897 marchi con l’anteprima delle collezioni per l’autunno-inverno 2008/2009.
Tra le news di questa edizione l’importante debutto della prima edizione di Pitti W_Woman Precollection. 40 marchi presenteranno in anteprima le loro pre-collezioni dedicate alla donna per l’autunno-inverno 2008/2009.
Si alza il sipario sulla 73esima edizione di Pitti Immagine Uomo, il salone dedicato all’universo maschile, in programma a Firenze dal 9 al 12 gennaio.
Sotto i riflettori sfileranno 727 aziende e 897 marchi con l’anteprima delle collezioni per l’autunno-inverno 2008/2009.
All’interno della Fortezza a costituire la novità di punta sarà una nuova area dedicata agli accessori di ricerca: Axessories, situata negli spazi del Rondino, nel cuore del Fashion District, racconterà l’eleganza dell’uomo di oggi attraverso le proposte di 11 brand.
Non mancherà naturalmente l’appuntamento con le collezioni in vetrina a Pitti Immagine Rooms, New Beat(s) e Welcome to my House, mentre spazi espositivi consueti della Fortezza verranno reinterpretati da alcuni marchi dello sportswear che hanno deciso di investire attraverso layout inediti: North Sails, Batrax, La Martina Polo Player Gear (nel nuovo allestimento del Padiglione delle Ghiaia) e al gruppo Geospirit.
Numerosi anche i nuovi ingressi e i rientri, tra i quali, per citarne alcuni, Bogner Fire+Ice, Firetrap, Hardy Amies, Archivio Privato, Ferrino 1870, Hvana, Meltin’Pot, Milkywear, Montecore, Police, Think Pink, Tincati Milano, Toy Watch, Victorinox e Valsport.
Tra le news di questa edizione l’importante debutto della prima edizione di Pitti W_Woman Precollection. Nei nuovi spazi della Dogana di via Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso, 40 marchi presenteranno in anteprima le loro pre-collezioni dedicate alla donna per l’autunno-inverno 2008/2009.
Tra le etichette presenti, nomi come Alice San Diego, Archivio Privato Donna, Cacharel, , Kiton, Mauro Grifoni, Monica Rindi, Mulberry, Pierluigi Fucci e Thes & Thes, per citarne alcuni.
Ad animare il percorso che unisce la Fortezza da Basso agli spazi della Dogana sarà “Fashion Parade”, un’installazione fotografica dedicata alla moda femminile a cura di Maria Luisa Frisa, fashion curator e responsabile dei progetti editoriali e di comunicazione della Fondazione Pitti Immagine Discovery a Firenze, che mette in scena una serie di scatti on the road di alcuni tra i più importanti “obbiettivi” contemporanei, come Oliviero Toscani, William Klein, Ugo Mulas, Alfa Castaldi, Bob Krieger e Toni Thorimberg. Ad accogliere i visitatori ci sarà anche la performance-installazione “Hotel Vanity”, il progetto realizzato dal gruppo creativo Arabeschi di Latte.