Eleganza fuori campo
Lo confesso: mi occupo di moda, anche maschile, ma sono appassionata di calcio.
Lo confesso: sono juventina da sempre e questa notizia non poteva lasciarmi indifferente. La Juve sfoggia nuove divise e si avvale ancora per il quarto anno consecutivo dell’estro creativo dei gemelli Dean e Dan Caten, canadesi di nascita e di cuore, ma fondatori di un marchio tutto Made in Italy: Dsquared2.
Il nuovo look che interessa dirigenti, staff tecnico e giocatori è decisamente fashion, perché anche i calciatori si vanno trasformando in icone di stile e non disdegnano di diventare testimonial di griffe affermate. Fanno così mostra di sé, non sempre bella perché non tutti sono belli, sui cartelloni; e non importa se sul campo la resa non è all’altezza della performance pubblicitaria.
Soddisfatti gli stilisti «Siamo entusiasti – hanno dichiarato Dean e Dan Caten – di continuare a collaborare con una squadra prestigiosa e storica come la Juventus. Siamo sicuri che la nuova stagione calcistica ci riserverà, come le precedenti, grandi emozioni. Il mondo del calcio, oggi, è senza dubbio una realtà anche in fatto di stile: i calciatori sono le fresche e moderne icone dello star system e rappresentano un genere di bellezza sana e raggiungibile attraverso la fatica e la dedizione quotidiana all’attività sportiva». Anche noi ci auguriamo che la nuova stagione calcistica ci porti nuove emozioni e ci trascini fuori dall’empasse da astinenza di scudetto.
Soddisfatti i dirigenti bianconeri che vedono nel marchio Desquared “una linea d’abbigliamento giovane, ricca di stile e internazionalità. Crediamo che questi siano gli stessi principi testimoniati dalla Juventus e pertanto non poteva esserci partner migliore a cui accostare la nostra immagine». Da parte nostra ci auguriamo che i dirigenti possano manifestare una più consistente soddisfazione calcistica oltre che stilistica, perchè i giocatori sapranno mostrarsi “all’altezza della nuova divisa”; eleganti in campo (nei modi – verso gli avversari – e nei fatti – quelli che soddisfano i tifosi) oltre che fuori campo.
E’ bella la nuova divisa, dalla linea asciutta. Completo nero in stretch cadì per accompagnare bene la silhouette. La giacca ha quattro bottoni, scollatura alta, revers piccoli; aderente al corpo e piuttosto corta, e ciò esalta il fisico degli atleti; tre tasche con pattina; scudetto ricamato tono su tono a sinistra. Pantalone slim con cintura con fibbia in nickel.
Camicia con collo a un bottone, in popeline bianco, abbinata con una cravatta regimental in seta, ispirata alla nuova maglia da gioco silver.
Il trench ufficiale è di lunghezza media, in nylon, con cappuccio. ll cappotto è in panno di lana nero, chiuso da tre bottoni con dedica/logo stampata sulla fodera: Dsquared² for Juventus Football Club.
Scarpe classiche stringate in vitello spazzolato con punta arrotondata e logo sul tacco.