Colori minerali riscaldano l’inverno di Etro
Un inverno all’apparenza rigoroso, che allo sguardo più attento rivela una profonda vena di lusso e charme.
Queste le coordinate per l’inverno di casa Etro, da affrontare avvolte in silhouettes dalla linea pulita e accessori ultra-luxury.
Il risultato è un mix contemporaneo, completato da accessori lavorati come metalli preziosi.
Un inverno all’apparenza rigoroso, che allo sguardo più attento rivela una profonda vena di lusso e charme: questo l’inverno di casa Etro, affrontato avvolte in silhouettes dalla linea pulita e accessori ultra-luxury. Essenziali alternanze di bianchi, neri e grigi delineano stampe geometriche con improvvisi effetti a contrasto in nuance zafferano e tabacco, giocando sull’alternanza dei materiali: lucido-opaco, lana-metallo, chiffon e pelle.
Il risultato è un mix contemporaneo, completato da accessori lavorati come metalli preziosi.
Cappotti military look accesi dai bagliori di micro-paillettes si alternano a pellicce in seducenti tonalità minerali, mentre il punto vita è indiscusso centro della figura, stretto con cinture di ogni grandezza e forma.
Richiami a un classico degli anni ’50 come piccoli pull a maglia intrecciata e gonna fluida vengono riattualizzati da borse capienti e scarpe dal tacco squadrato ricoperto da piastrine metalliche.
Motivi paisley reinterpretano il più classico del contrasti, quello tra il bianco e il nero, mentre improvvisi riflessi smeraldo accendono abiti ispirati ai ’20 e collane-bretelle si rivelano gioco trompe-l’oeil su seta e velluto.
Fantasie futuriste nella palette dei grigi si realizzano attraverso sovrapposizioni geometriche e per la sera due sono le coordinate: richiami a inizio secolo che riportano in vita le figurine di Ertè, o il classico nero, per completi doppiopetto o lunghi abiti a colonna dalla linea impero.
Il cuore della collezione resta negli accessori, incredibili lavorazioni a metà tra couture e gioielleria, che con il loro quieto splendore confermano il talento di Veronica Etro.