Uomo P/E 2008. Loro Piana: tradizione di qualit ed eleganza dai tessuti ai dettagli
Qualità autentica e comfort caratterizzano la collezione Loro Piana, un’azienda che ha fatto dell’eccellenza il simbolo di venti anni di storia.
Studiata per soddisfare una clientela selezionata, raffinata ed esigente e declinata per differenti occasioni d’uso, la collezione unisce all’utilizzo di tessuti pregiati, provenienti da diverse parti del mondo, l’attenzione al dettaglio, rigorosamente ricercato e funzionale.
Qualità autentica e comfort caratterizzano la collezione Loro Piana, un’azienda che ha fatto dell’eccellenza il simbolo di venti anni di storia.
Studiata per soddisfare una clientela raffinata ed esigente, la collezione spazia da occasioni più formali, al viaggio fino a sport come l’equitazione, il polo e la vela, discipline con cui condivide la medesima filosofia di eleganza e gusto per la sfida.
Fiore all’occhiello dell’azienda sono i pregiati tessuti provenienti da diverse parti del mondo,
lavorati con estrema cura e sotto l’attento controllo dell’azienda stessa: dal cashmere della Mongolia e della Cina, alla lana Merino dell’Australia e della Nuova Zelanda, alla Vicuña del Perù; una menzione particolare per il baby cashmere, una fibra rara e preziosa ottenuta dalla prima pettinatura delle caprette Hyrcus, con cui sono stati realizzati i Girocolli Treccia Baby Cashmere Light.
I must dell’estate 2008 sono le giacche/ giubbotto dal taglio classico concepite come capi di outerwear, con dettagli ricercati e funzionali: la J Jacket, in lino gessato, oltre alle tasche d’ordinanza, presenta un comodo taschino interno porta occhiali
con un panno per pulirli e un sacchettino contenente i bottoni di scorta; la Roma Jacket, in cotone Solarix, presenta un interessante effetto cangiante ed è dotata di moschettone portachiavi e di una tasca interna per l’alloggiamento dell’i-pod o del cellulare, con un comodo passante per gli auricolari.
Per celebrare il 75° anniversario del Concorso Ippico di Piazza di Siena è nata l’Horsey® Jacket Piazza di Siena, una versione sportiva dell’uniforme ufficiale dei cavalieri Loro Piana, in tessuto impermeabile e antivento, Microlight S3 Storm.
Al mondo della vela si ispira invece il Bomber Windmate® St. Kitt, in microfibra e cashmere finissimo,
reversibile e con cappuccio staccabile, può essere ripiegato senza rovinarsi.
A completare la collezione, il kit da viaggio in cashmere composto da cuscino, coperta e mascherina, per soddisfare il cliente in ogni circostanza.