Mario Boselli riconfermato alla CNM
Nel corso dell’assemblea annuale dei soci della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli è stato rieletto all’unanimità presidente per il triennio 2007-2010. Nominati anche i membri del nuovo consiglio direttivo, ovvero i diciassette consiglieri che lo affiancheranno nell’incarico. Nel corso dell’assemblea annuale dei soci della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli è stato rieletto all’unanimità presidente per il triennio 2007-2010. Nominato anche il nuovo consiglio direttivo e approvato il bilancio 2006, chiuso con un utile di gestione di 765 mila euro.
La Camera Nazionale della Moda Italiana é l’Associazione che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana; si propone inoltre di tutelarne, coordinarne e potenziarne l’immagine, sia in Italia sia all’estero. Fu creata per volontà del Centro Romano Alta Moda all’inizio del 1962, dopo un primo tentativo -sotto il nome di “Camera sindacale della Moda Italiana”- di riunire in una unico ente i molteplici settori legati alla moda. La nuova struttura fu denominata “Camera Nazionale della Moda Italiana” e all’atto costitutivo furono invitati Enti, Centri della Moda e Camere di Commercio con l’intento di conferire, da subito, carattere di ufficialità all’Associazione e di offrire al settore, l’ unitaria e concorde adesione di tutti gli organismi che, in quel periodo, si interessavano alla moda italiana.
L ‘Associazione è oggi il punto di riferimento e l’interlocutore privilegiato per tutte quelle iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare e a promuovere lo stile, il costume e la Moda italiana. Opera inoltre attraverso il sostegno e l’organizzazione di eventi di alta levatura di immagine in Italia e all’estero.
I soci hanno quindi rinnovato la fiducia a Boselli, riconoscendo gli obiettivi da lui raggiunti nel corso del suo mandato presidenziale: la Camera ha, infatti, ottenuto importanti risultati a livello nazionale e internazionale, ponendosi come fondamentale interlocutore sia tra i vari soggetti del fashion-system mondiale, sia rispetto alle istituzioni.
“Sono molto onorato della fiducia accordatami – ha commentato Boselli -. Ringrazio per il consenso unanime espresso dai soci. Questo reincarico sarà per me lo sprone a operare ancora meglio, affinché la moda italiana e la sua qualità siano sempre più apprezzate e valorizzate a livello mondiale”.
Nominati anche i membri del nuovo consiglio direttivo, ovvero i diciassette consiglieri che affiancheranno Boselli: si tratta di Lavinia Biagiotti Cigna del Biagiotti Group, Walter Burani del Mariella Burani Fashion Group, Michael Burke di Fendi, Alessandra Carra di Polo Ralph Lauren, Cristiana Cavalli di Roberto Cavalli, Stefano Dominella di Gattinoni Due, Massimo Ferretti di Aeffe, Maria Luisa Gavezzeni Trussardi di Trussardi, Giovanna Gentile Ferragamo della Salvatore Ferragamo, Paolo Gerani di Gilmar, Giorgio Guidotti di Max Mara Fashion Group, Mark Lee della Gucci, Matteo Marzotto di Valentino Fashion Group, Vittorio Missoni di Missoni, Saverio Moschillo della Saverio Moschillo. Rappresentanze, Giuseppe Rossi di Calvin Klein e Carla Sozzani di Dieci srl.