I gioielli di Laudomia Piccolomini
Forte capacità dell’artista di combinare cromaticamente pietre preziose e semi preziosi, piccole perle e vetri di Murano, legandoli con un delicato filo d’oro. Buon gusto non solo nella scelta dei tagli delle pietre, ma anche nel giusto abbinamento cromatico. Sono creazioni uniche e ci raccontano l’altra grande passione di Laudomia Piccolomini: la gioia di vivere.
Si è svolta a Milano la mostra dell’artista Laudomia Piccolomini.
Dopo una lunga esperienza con i migliori fotografi di moda italiani e stranieri, Laudomia Piccolomini apre una sua Agenzia e collabora con le più importanti riviste di moda in Italia, Francia e Stati Uniti. Alla fine degli anni ’90 si trasferisce con marito e figlie a Mamaroneck, NY, dove finalmente si dedica esclusivamente alla passione di una vita, creare gioielli.
Colpisce moltissimo la raffinatezza delle gioie e la capacità dell’artista di combinare cromaticamente pietre preziose e semi preziosi, piccole perle e vetri di Murano, legandoli con un delicato filo d’oro.
Sono girocolli e orecchini che una volta indossati danno luminosità al viso. Abbinati magnificamente ad abiti eleganti, sembrano adattarsi con successo anche ad un paio di jeans e una t-shirt, aggiungendo un tocco d raffinatezza e allegria all’immagine femminile.
Il buon gusto non solo nella scelta dei tagli delle pietre, ma anche nel giusto abbinamento cromatico, rende queste creazioni uniche e ci racconta l’altra grande passione di Laudomia: la gioia di vivere.
Dove poter trovare le sue creazioni? Al “Barney’s ” di New York e nell’ “Arthus Gallery” di Bruxelles.”