In Breve
Nuovo Flagship store Mango in Corso Vittorio Emanuele
Blugirl raddoppia in Cina
Pal Zileri inaugura la nuova boutique in Kazakhstan
Geografia de la Moda Espanola
Nuovo Flagship store Mango in Corso Vittorio Emanuele
Grande festa a Milano lo scorso 22 aprile per l’inaugurazione del nuovo flagship store in Corso Vittorio Emanuele II, 24-28.
Nella mattinata il marchio spagnolo ha presentato in una conferenza stampa il suo innovativo progetto MANGO ARTTITUDE, che ha accompagnato l’apertura del flagship store con una serie di iniziative legate alla moda, all’arte e al design. La conferenza stampa si è avvalsa della presenza di autorevoli invitati: Maurizio Bortolotti, gallerista e critico d’arte; Mariuccia Casadio, giornalista esperta in moda, scrittrice e studiosa d’arte contemporanea e di lifestyle; Denis Curti, giornalista, gallerista e critico di fotografia e Giorgio Tartaro, giornalista, autore televisivo ed esperto in progetti per la comunicazione del design. Ha presto parte all’evento anche Daniel López, Direttore della Gestione Immobiliare di MANGO e Socio Consigliere della società.
In serata ricco programma per una manifestazione artistica con musica, installazioni di video-arte e originali flash mob e che hanno coinvolto personaggi del mondo della moda, dello sport e dello spettacolo.
Questa nuova apertura a Milano rispecchia la scommessa e l’impegno di MANGO sul mercato italiano, prioritario per il marchio, data la sua grande importanza nel settore della moda. Tra il 2008 ed il 2009, la catena ha aumentato di un 23% il suo fatturato nel suddetto mercato e, allo stesso tempo, ha aperto 6 negozi. Con questa nuova inaugurazione, MANGO disporrà di 34 punti vendita, nelle seguenti città: Agrigento, Alghero, Aosta, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Firenze, Genova, Lecco, Mestre, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pisa, Quartu, Roma, San Remo,Torino, Treviso, Udine, Varese e Venezia.
Blugirl raddoppia in Cina
Continua con molto successo l’espansione del marchio Blugirl in Cina: la seconda boutique monomarca è stata inaugurata il 22 aprile 2010 a Hangzhou.
La nuova boutique, situata all’interno del prestigioso Mall MixC di Hangzhou, si sviluppa su uno spazio espositivo di 100 metri quadrati.
L’allestimento e i complementi di arredo ricalcano il concept di tutte le altre boutique monomarca Blugirl, con uno stile sofisticato sia nel linguaggio formale che nei dettagli realizzativi.
Colore dominante della boutique è l’azzurro, per la pavimentazione è stato scelto del marmo bianco e, per le appenderie, tubolari in metallo cromato su basi in acciaio lucido. Giochi di luce ad incasso o a plafond di colore bianco creano atmosfere vivaci e moderne, in perfetto stile Blugirl.
Il progetto pone un particolare accento estetico sulle collezioni esposte, rendendole, così, assolute protagoniste.
Pal Zileri inaugura la nuova boutique in Kazakhstan
Pal Zileri, famoso marchio d’abbigliamento maschile noto al pubblico per il suo stile senza tempo, Giovedì 15 Aprile 2010 ha inaugurato il suo nuovo punto vendita ad Almaty nello stato del Kazakhstan.
La boutique è stata progettata dallo studio d’architettura, con sedi a New York, Padova e Milano, Tognon, che ha realizzato il negozio restando fedele ai concetti di eleganza e raffinatezza del rinomato marchio d’abbigliamento vicentino.
Questo punto vendita si sviluppa su 150 metri quadrati distribuiti su due livelli che ospitano le collezioni “Pal Zileri”, abiti, giacche e cappotti di alta qualità pensati per chi ama vestire classico, e i capi della linea “Pal Zileri Sartoriale”, dove qualità e raffinatezza trovano la loro massima espressione attraverso tessuti nobili e pregiati ed una lavorazione totalmente artigianale.
Ad un target più giovane e dinamico viene invece proposta la seconda linea “Lab Pal Zileri” dal total look fashion e metropolitano.
Geografia de la Moda Espanola
Giovedì 6 maggio 2010, presso il coloratissimo show room di Milano di Agatha Ruiz de la Prada verrà presentato il libro “Geografia de la Moda Espanola”, 25 anni di moda spagnola raccontata attraverso il lavoro di 28 designer.
Saranno presenti Agatha Ruiz de la Prada e lo stilista Davidelfin.
La presentazione sarà alle h11.00 presso lo showroom di via Maroncelli 5 a Milano.