Notizie in breve
Cucinelli premiato ad Heidelberg
Cortometraggi di moda
A Cannes la moda incontra il grande schermo. Durante il 63esimo festival del cinema, infatti, ci sarà spazio per il Festival dei Corti di Moda, riservato ai brand di moda e lusso, con la proiezione degli short movie dei più importanti marchi di fama internazionale. Il canale web stylestar.msn.it, realizzato in collaborazione con Marina Garzoni, presidente dell’associazione Moda e tecnologia, ospiterà stylestarlounge.com, il sito dedicato ai corti di moda e ai nuovi linguaggi della creatività
Bagutta sbarca in Cina
Bagutta sbarca in Cina, con l’apertura di due boutique monomarca a Shanghai, negli shopping mall Orient Shopping Center e Shanghai Hongqiao Friendship Store. Il mercato cinese rappresenta un’area strategica per Cit spa, la società a capo del brand, che entro il 2015 punta a rafforzarsi con 10 flagship stores ad Hangzhou, Nanchino e Pechino, allargando l’offerta al womenswear. I punti vendita appena inaugurati, infatti, saranno inizialmente dedicati alla sola collezione uomo, rivolgendosi al mondo del business cinese. Il progetto si inserisce all’interno di un accordo di collaborazione che Cit spa ha realizzato con Shanghai Dragon Corporation, uno dei più importanti gruppi cinesi attivi nell’abbigliamento e nel tessile per la casa.
Cucinelli premiato ad Heidelberg
E’ stato conferito a Brunello Cucinelli, il Forum Prize 2010, il premio che vale come riconoscimento alle aziende che si sono particolarmente contraddistinte nel mondo dell’industria e che negli ultimi anni era stato assegnato a Louis Vuitton, Puma e Bottega Veneta. La premiazione si è svolta a Heidelberg, in occasione del 52° forum della rivista Textilwirtschaft “L’Epoca della Fiducia” nella Print Media Academy di Heidelberg . “E’ un premio a cui teniamo in maniera particolare. Siamo molto legati alla Germania, i tedeschi sono stati i primi clienti a dar fiducia al nostro cashmere”, ha detto Cucinelli. “Nulla è cambiato rispetto agli inizi della nostra attività: sono aumentati i numeri, i volumi e forse anche le responsabilità ma continuiamo a lavorare con la volontà e la dedizione di sempre, fedeli ai grandi ideali che reggono la nostra società: la religione, la politica e la famiglia, consapevoli che il nostro è un ruolo di custodia pro tempore di quel patrimonio materiale e immateriale, quell’insieme di umane risorse che l’azienda rappresenta.”, ha aggiunto il presidente e ad dell’azienda di Solomeo.