In breve
Politecnico di Milano: al via la terza edizione del corso in Design del Gioiello
Esprit finanzia l’ultimo progetto di SOS Children’s Village
Tre nuovi negozi monomarca per Brunello Cucinelli
Politecnico di Milano: al via la terza edizione del corso in Design del Gioiello
POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, ha istituito il primo e unico corso in Europa di Alta Formazione professionalizzante in Design del Gioiello, la nuova specializzazione per coloro che intendono dedicarsi al progetto del gioiello, nel segno del design e dell’evoluzione dei linguaggi estetici.
Le lezioni, tenute da professori del Politecnico di Milano, della Bocconi e designer di fama internazionale, si concluderanno con un workshop progettuale durante il quale gli studenti lavoreranno fianco a fianco con tutors di prestigio alla definizione di un progetto che verrà poi reso esecutivo attraverso il software di modellazione e prototipazione Rhinoceros.
Il corso, articolato in 5 moduli teorico-pratici (Materiali e Tecniche; Cultura e Critica; Il Mercato; Il Progetto; Modellazione e Prototipo) per un totale di 205 ore, durerà dal 2 febbraio fino al 26 marzo 2009. Le aziende partner (tra cui Breil, Damiani, De Beers Marketing Group, Vogue Gioiello) si riservano inoltre la possibilità di offrire stage agli studenti più meritevoli.
La partecipazione al corso ha il costo complessivo di 2.500 + IVA. Per concorrere all’assegnazione di borse di studio parziali, i candidati dovranno inviare il proprio curriculum vitae entro il 14 dicembre 2008 a formazione@polidesign.net.
Per avere maggiori informazioni, visitate il sito:
L’inaugurazione del nuovo SOS Children’s Village |
Esprit finanzia l’ultimo progetto di SOS Children’s Village
Il 4 novembre 2008 è diventata realtà la costruzione, finanziata da Esprit, di un nuovo SOS Children’s Village nella città indiana di Alibaug. Il villaggio sarà formato da 14 case-famiglia che daranno ospitalità a più di 140 bambini. Sono previsti anche un asilo e un centro sociale che fornirà assistenza e consulenza alle donne delle comunità vicine.
Nella regione d Nuova Delhi, Esprit è impegnata in altri sei progetti mirati a rafforzare le famiglie locali garantendo loro un’educazione specifica e mirata.
SOS Children’s Village è un’associazione internazionale non governativa che assiste i bambini di tutto il mondo, curandoli e facendoli crescere nel rispetto della religione e della cultura dei rispettivi paesi di provenienza.
Per maggior informazioni, visitate il sito www.esprit.com/sos.
Il negoio di Cucinelli a Beverly Hills |
Tre nuovi negozi monomarca per Brunello Cucinelli
Continua la crescita inarrestabile di Brunello Cucinelli sul mercato internazionale. Entro questa settimana si completerà il programma che prevede l’apertura di tre nuovi monomarca a Los Angeles, Amburgo e Atene.
Sale così a 32 il numero dei negozi con insegna Cucinelli nel mondo, destinati a diventare 40 nel 2009: un motivo di orgoglio per il marchio, da sempre ambasciatore nel mondo dello stile del made in Italy e di una filosofia di vita fatta di qualità, artigianalità, eleganza e semplicità.