VDP, un provocante romanticismo
La collezione VDP per la prossima primavera estate, come tradizione della maison, è un connubio di femminilità eccentrica e romantica, per una donna giovane e fresca che non rinuncia ai piccoli vezzi.
In un approccio del genere non poteva ovviamente mancare il richiamo alla città per eccellenza simbolo del sogno romantico, ovvero Parigi. L’Arco di Trionfo, gli Champs Elysees, la Tour Eiffel vengono ripresi sulle stampe di t-shirt e tubini, impreziositi da swarovski e scollature bracciale.
Tanto pizzo, in bianco e nero, utilizzato per le rifiniture delle gonne, lunghe o arricciate, o sul denim, per un effetto nel complesso un po’ hippy un po’ provenzale.
Tornano le righe marinare su abiti e cardigan, alternate al nero intenso dei fascianti tubini, con scollo all’americana, trattenuto da una fibbia dorata, o completato da coppe maculate o balconcino a contrasto che tradiscono un po’ gli intenti romantici iniziali.
I bikini richiamano la natura provenzale per mezzo di stampe floreali anni ’70, sebbene sovraccaricati da collane applicate alle spalline di un reggiseno già reso particolare dai ricami.
Altro elemento chiave della collezione è il rossetto, ennesimo simbolo di provocante romanticismo, che disegna le stampe sulla maxi t-shirt o presta la sua intensa tonalità a chiodi e blouson in pelle.
Nel complesso una collezione con spunti interessanti, probabilmente denaturata delle intenzioni iniziali da accenti un po’ troppo audaci.