MarediModa
L’ottava edizione del salone Mare di Moda, che si terrà a Cannes dal 24 al 26 Novembre, è quest’anno densa di novità.
Infatti, all’interno di una delle fiere più importanti a livello internazionale per l’intimo ed il beachwear, appuntamento imperdibile per gli addetti al settore, verrà presentata la mostra “Vintage Holidays from “˜30s to “˜80s”. Curata dal noto collezionista Franco Jacassi, l’esposizione si presenta come un interessante viaggio all’interno della moda da spiaggia e della lingerie nel corso dei cinquant’anni più densi del XX secolo. Capi unici e introvabili, indossati da famose starlette e provenienti da celebri case di moda, si alterneranno in un percorso che traccia abilmente le evoluzioni e le rivoluzioni subite da tale comparto dell’abbigliamento nel corso della storia. Un’analisi dei tessuti utilizzati, accompagnata da un’attenta riflessione sull’avvicendarsi dei modelli proposti dalle varie epoche, conduce lo spettatore in un percorso multiforme ed intrigante.
Altra iniziativa concepita per tale edizione è un progetto a scopo benefico che si traduce nella creazione di borse personalizzate, completamente fatte a mano, da parte di detenute e da consegnare ai visitatori dell’esposizione.
L’intera organizzazione dell’evento è contrassegnata da una fondamentale riflessione: Europeans do it better. È questo il diktat pubblicitario che comparirà sulle riviste di settore dal prossimo maggio, allo scopo di sottolineare la qualità del Made in Europe, a fronte di molteplici esperienze negative dei produttori in luoghi esotici.