Look stellari: a voi la parola!
Diteci la vostra sui look delle star selezionate, lasciando un commento in fondo alla pagina. Seguirà una classifica degli outfit migliori, scelti da voi.
Venerdì scorso abbiamo parlato del connubio fra star e industria della moda, cercando di tracciare le motivazioni alla base di tali meccanismi e le ripercussioni che la conseguente pubblicità può avere sulle menti e i comportamenti dei consumatori.
Ma vediamo se gli obiettivi di eleganza, ricercatezza ed unicità sottostanti al prestito di fantastici abiti da red carpet siano effettivamente rispettati. Di seguito avremo modo di analizzare gli outfit sfoggiati da alcune celebrità italiane e internazionali, provenienti da famose case di moda.
Cominciamo con Elsa Pataky, immortalata ai Top Glamour Awards di Mexico City con un capo firmato Blumarine, appartenente alla collezione autunno/inverno 2010/2011. L’abito bustier in chiffon di seta, color tortora, impreziosito da maxi-cristalli appena sopra l’ampio spacco, si adatta perfettamente alle linee dell’attrice spagnola, lungimirante anche per la scelta delle calzature, che, per modello e colore, esaltano la figura molto più degli stivali scelti per la passerella dalla nota azienda di Carpi.
Per rimanere in casa Blumarine, l’attenzione cade immediatamente sull’esplosiva Sarah Jessica Parker, che sceglie un mini abito in paillettes zebrato, appartenente ancora una volta alla collezione A/I 2010/2011. Un outfit di grande impatto, giusta la scelta della giacca bianca e decisamente audaci le calzature: nel complesso un look vincente, ad eccezione degli accessori color oro, che stonano con le altre tonalità.
Passiamo ora ad uno dei marchi simbolo dell’eleganza italiana, Max Mara, famosa per le linee rigorose, mai eccessive, e per gli straordinari capispalla. In questo caso la nostra attenzione cade su una delle sue principali eredi, Nicola Maramotti, e su altri tre personaggi, nell’ordine: Zoe Saldana, Cynthia Pushek e Sally Field.
La Maramotti opta per un abito monospalla color cipria in seta, classico, tenue, in linea con lo stile Max Mara, che però in questo caso ci sembra inadatto a chi lo indossa, per via della lunghezza al ginocchio che sembra spezzare l’alta figura di Nicola. La ricercata freschezza del corto abito bianco con ruches finali, stretto in vita da un’ampia fusciacca nera, esalta le forme e lo stile di Zoe Saldana.
Assolutamente bocciati gli ultimi due look. L’eccessiva classicità dell’abito longuette indossato da Cynthia Pushek, unitamente all’intenso bluette dalle sfumature più scure, rende banale e impersonale l’intera figura. Finiamo con il tailleur pantalone crema, selezionato per Sally Field: pur essendo mono bottone e con la manica a tre quarti, il tailleur appare retrò e le linee non esaltano le forme del corpo. L’attrice appare più in là con l’età rispetto ai suoi anni effettivi e la tonalità del completo si confonde con la carnagione, già molto chiara di per sé.
Questi sono solo alcuni degli outfit stellari che abbiamo deciso di prendere in considerazione. Nelle prossime settimane ne seguiranno degli altri, promossi e bocciati!
Iniziate a dirci la vostra opinione sui look selezionati, lasciando un commento in fondo alla pagina. Uno scambio di opinioni servirà prima di tutto a noi e contribuirà a rendervi ancora più partecipi dell’attività della rivista.
Buongiorno! Trovo molto carina questa iniziativa, viste le “brutture†che spesso ci vengono propinate al riguardo. Grazie dunque per questa possibilità . Ritengo molto adeguato il primo abito, quello della Pataky. Pochissimo gli altri. Troppo semplici o, al contrario, troppo arzigogolati. A presto!
Trovo molto grazioso l’abito di E.Pataky; soprattutto perchè l’attice ha saputo resistere alla tentazione di arricchire questo abito , già raffinato e completo nel suo drappeggio, con altri accessori ; questa è la tendenza, al contrario, di molte celebrities; Sarah Jessica Parker, infatti, ne è in questo caso l’esempio (tracolla e scarpe discutibili). In merito alle altre proposte apprezzo Nicola Maramotti e Chintya Pushek.
Mi associo a Beatrice e trovo anche io questa iniziativa molto carina e simpatica.
ciao a tutti
Sono due i look che mi hanno colpito. Due look completamente diversi che considero però graziosi allo stesso modo. Il primo è l’abito scelto da Maramotti, semplice e posato emblema della tradizione italiana di Max Mara; l’altro è il look scelto da Sarah Jessica Parker che ha saputo osare con l’abito zebrato e la giacca bianca. Pur non apprezzando la scelta delle scarpe, trovo che la mise sia comunque di buon gusto.
Aspetto i prossimi look delle star!
La mise che più si avvicina al mio stile e alla mia personalità è sicuramente quella di Nicola Maramotti: l’abito cipria è semplice, ma al tempo stesso elegante; l’acconciatura è morbida e sobria e la scelta di utilizzare orecchini non evidenti e un braccialetto oro intrecciato è azzeccata e non appesantisce il vestito.
MI piace molto, anche, il prezioso capo scelto da Elsa Pataky per il drappeggio, il tessuto e la tonalità tortora.
Alla prossima!