“Special event” di Alberta Ferreti a Pitti Uomo,gennaio 2011
Alberta Ferretti a Firenze alla 79° edizione di Pitti Immagine Uomo a gennaio 2011. Martedì 11 gennaio alle ore 20.00 la griffe sarà protagonista dello “special event”, una sua sfilata creata ad hoc per la manifestazione.
Piena soddisfazione da parte della stilista e da Pitti immagine per questo evento. La stilista ha commentato: “Con piacere colgo l’invito di Pitti e con entusiasmo affronto questa nuova sfida con una collezione speciale che più che mai voglio dedicare alle donne”. Da parte sua Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine aveva precedentemente dichiarato : “Siamo felici che Alberta Ferretti abbia accettato il nostro invito, questo evento è un omaggio di Pitti a uno dei nomi di punta del prèt a portér femminile”.
Lungo l’anno si sono susseguiti varie nuove aperture per la griffe del gruppo Aeffe, quotata in borsa e proprietaria anche di Moschino, Moschino Cheap and Chic, Moschino Jeans, Pollini e Studio Pollini e che, produce e distribuisce su licenza i marchi Jean Paul Gaultier, Gaultier2, Blugirl, Authier e Basso&Brooke.
Già a marzo è sta annunciata l’apertura dell’online store che consente di acquistare capi, accessori e fragranze delle collezioni Alberta Ferretti e Philosophy, collegandosi al sito www.albertaferretti.com. Ad ottobre è stato inaugurato un nuovo punto vendita a Mosca, nel prestigioso department store Gum della Piazza Rossa, in collaborazione con il gigante del retail, Bosco dei Ciliegi, che ha promosso l’ingresso in Russia di altri marchi italiani e francesi. Questo punto vendita si aggiunge al primo posizionato al Petrovsky Passage.