La Knot
Knot, che in inglese significa annodare, è il termine con il quale è stata battezzata la clutch di Bottega Veneta che ha creato questo magnifico accessorio.
La Knot crea, infatti, un finto nodo come chiusura ed è questa la peculiarità inventata dallo stilista della maison. La sua semplicità data dalla pelle trapuntata con il tessuto che crea una decorazione lungo il perimetro della borsa, è diventata da subito l’oggetto del desiderio che poche fortunatissime donne possono soddisfare. Ha il fascino di una borsa inaccessibile e preziosa adatta per le occasioni speciali e sicuramente per una donna attenta al dettaglio, un dettaglio, in questo caso, piuttosto raffinato quello del nodo in ottone che inventa una nuova tipologia precisa di borsa nonché borsa storica su cui il brand Bottega Veneta punta moltissimo.
La Knot è decliniata in mille varianti e in mille colori che ammalia qualsiasi gusto femminile!
In occasione del suo trentesimo anniversario è stata organizzata una mostra itinerante della iconica borsa. Sono state presentate Knot degli anni ’80 e ’90 affinchè si potesse apprezzare la storia della clucht che rappresenta passato e futuro dell’azienda imponendosi come vero simbolo del brand.
La clucht diventa, così, unica star con cui si sono celebrati molti eventi a memoria della storia della maison: l’ apertura della nuova boutique del marchio a Dubai nel 2010 ne è l’esempio, dove per l’occasione sono state create 25 tipologie diverse e limitate della Knot Stretch bag.
fantastico..questo articolo…designer giorgio chiapparelli