Borse di lusso, le star del momento
Le borse come oggetto del desiderio. Ogni donna è consapevole che il vero tocco glam viene dall’accessorio, non più in secondo piano rispetto all’abito ma piuttosto co-protagonista. Ed ecco alcune borse, firmate Chanel, Gucci, Louis Vuitton, Coccinelle, e tante altre, con le novità per l’estate, e il legame con la tradizione. Tonalità vivaci, strass, perline, foulard.
Vengono chiamate per nome come vere dive. Si seguono differenti tendenze, dalle riedizioni di must del passato, come la 2.55 di Chanel creata nel 1955 da mademoiselle Coco, ai nuovi modelli dal design stravagante, fino a quelle che in breve tempo sono diventate classici contemporanei.
Sulle passerelle di Louis Vuitton, Gucci e Chanel, le borse si sposano con catene e foulards, così le maisons creano un’esplosione di colori e bon ton.
Lo stilista Marc Jacobs, scelto dalla storica griffe Louis Vuitton, rivoluziona per la linea Monogram Multicolore Franges, il monogramma simbolo della maison con tonalità vivaci e irruenti, arricchisce le borse con frange di camoscio in quattro colori, perline, strass e inserti in seta, ispirandosi ai costumi di scena di Elvis Presley.
I nomi sono Bucket, Speedy. Gli altri sono: Pochette Rabat e Mini Linda, i due modelli della collezione Velvet Chains in tessuto devoré. Gondole fa parte della collezione Quilted denim e Linda Scarf della Collezione Monogram Charm. Brillanti o dalle tonalità opache, comunque arricchite da pietre multicolor.
Le due icone della maison Vuitton sono la Speedy, indossata già nel 1983 da Sophia Loren, e la Bucket, quest’ultima è tra le preferite da star e modelle. La New Bucket si può già ammirare indossata da Gisele Bundchen, testimonial di Louis Vuitton, Naomi Campbell e Jennifer Lopez.
Anche Gucci adorna le Shopping Bag in tessuto GG e in coccodrillo con foulard in seta raffiguranti il morsetto, lo stivale da equitazione o la stampa Flora, simboli della griffe.
Best seller di quest’estate la Boston Bag in pelle Guccissima, stampata a caldo, sia con morsetti che con logo GG, con catena dorata come chiusura.
Estremamente elegante il modello da sera, in seta, con stampa peonia, nei colori nero e fucsia, con catena dorata e chiusura in bamboo.
Chanel propone la Luxury Bag, un bauletto iperchic in pelle metallizzata. Testimonial della campagna pubblicitaria l’affascinante attrice Anna Mouglalis, vista nel film “Romanzo Criminale”.
Altro protagonista dell’estate è l’oro, che accende tela e canvas di delicati bagliori, ravviva gli intrecci della pelle esaltandone le forme.
La borse in paglia, rafia e bamboo proposte da Blugirl, Dior e Rodo si impreziosiscono di dettagli decorativi, ricami folk, applicazioni di paillettes. Anche il classico cestino diventa chic con dettagli decorativi, come quelli di Prada, Furla, Coccinelle e Fendi, oppure quello proposto da P.A.R.O.S.H. di rattan, con fiori di rafia ricamati a mano.