Volumi e geometrie in primo piano per Anteprima
Per la futura stagione invernale Anteprima presenta una collezione studiata per una donna estremamente contemporanea, che gioca con i volumi e le geometrie per un risultato di straordinaria e pulita eleganza.
Blu, nero, tortora e bianco: la palette di colori si restringe per lasciar spazio e probabilmente enfatizzare le lavorazioni sartoriali e i tagli scrupolosi, che vedono in prima linea la maglia, declinata in molteplici varianti e strutture.
Il nylon viene utilizzato per trench e camicie avvitate, per un effetto vissuto, a tratti stropicciato, che rende tali outfit assolutamente in linea con lo spirito dei tempi.
Pezzo forte della collezione la giacca oversize decostruita, abbinata a pantaloni della medesima foggia e ad un semplice dolcevita chiaro.
Tanti i tubini, accompagnati da poche gonne svasate, al ginocchio o più corte, nella cui struttura è ben visibile l’estrema attenzione ai volumi e alle risultanti geometrie.
La maglia, come anticipato, è vittima di numerose interpretazioni, tra cui le affascinanti fenditure che lasciano intravedere la pelle nuda.
Una collezione priva di voli pindarici o azzardi stilistici, in cui le volumetrie e le forme primarie assumono una tale centralità da diventare le principali artefici di una moda asciutta e contemporanea.