Con stile? Dipende
Dall’ufficio stampa AEFFE riceviamo tre fotografie di tre celebrità.
Due di casa nostra, Paola Cortellese e Belen Rodriguez, e una, Vanessa Hudgens, nota sugli schermi internazionali per interpretare il personaggio di Gabriella Montez nella serie di film High School Musical.
In occasione della 51a Edizione dei Premi della Tv 2011, Belén Rodriguez è stata premiata come “Personaggio Rivelazione dell’Anno” e Paola Cortellesi come “Personaggio Femminile dell’Anno”. Per l’occasione hanno ambedue indossato abiti Alberta Ferretti.
L’abito di Belén Rodriguez ci offre una immagine della show girl raffinata; quasi che dopo il successo di San Remo volesse far dimenticare tutto il gossip di cui è stata protagonista. Bello l’abito in puro stile romantico Alberta Ferretti. Lungo, di linea appoggiata al corpo, ma arricchito di frange, scollatura alta a canottiera.
Belén ha giocato sulla semplicità per dare una nota di eleganza ed è stata una scelta vincente. Volto in piena luce con i capelli raccolti all’ indietro. Come unico adorno dei piccoli orecchini e nulla altro: l’abito non avrebbe sopportato nessun accessorio. Ai piedi sandali scuri con una leggera zeppa e tacco alto, tanto per slanciare ancora di più la figura.
Per Pola Cortellesi un abito di colore ceruleo, corto, molto semplice: un décolleté dritto senza spalline; scollatura e orlo della gonna evidenziati da un nastro più chiaro; un leggero drappeggio nel corpino e in vita arricchisce il capo; un piccolo fiocco della stessa nuance del nastro rompe l’uniformità del colore .
L’abito è portato senza nessun accessorio. Lo avremmo completato con qualcosa al collo per riempire la “vasta” superficie nuda del petto o con orecchini lunghi, chandelier. Sicuramente un solo accessorio, ma importante, per contrastare la semplicità dell’abito. Scarpe nere di vernice, aperte sul davanti, anche per lei tacchi alti, ma ben portati.
La terza foto ritrae Vanessa Hudgens che indossa un paio di sandali in camoscio Pollini della collezione p/e 2011.
L’occasione era il Nylon 12th Anniversary Celebration, anniversario della fondazione della rivista americana di cultura pop e moda Nylon.
Non abbiamo dati su chi è la persona che cura l’immagine della giovane attrice; ma anche per l’ambiente pop come presumiamo sia stato quello dell’evento in questione, è impossibile giustificare le scelte. E ci portano a ricordare quante volte abbiamo ripetuto che è molto facile che le star sbagliano nella scelta delle mises e che quindi è meglio essere molto critiche prima di prendere spunto dal loro modo di vestire.
L’abito bianco fa pensare ad una sottoveste e certamente l’impressione non migliora se guardiamo il cardigan/spolverino che lo completa. Gli accessori sono scelti a caso, una collana, la pochette, i molti anelli alle dita.
Stiamo lasciando per ultimo gli orribilia: calzini neri con i sandali con tacchi alti Pollini fatti da sottili lacci fermati alla caviglia.
L’immagine generale è di sciatteria, a ciò contribuiscono anche i capelli sciolti e disordinati quasi che avesse preferito lavarli e pettinarli da se senza ricorrere al parrucchiere.