Le Curve d’Italia
Il gruppo Miroglio diventa partner di Miss Italia, dando il via all’apertura dell’organizzazione alle modelle “curvy”. Il concorso, Curve d’ Italia, parallelo a quello principale, rappresenta un momento storico al pari di altri passaggi fondamentali di Miss Italia, come ha spiegato Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia. Le aspiranti sono chiamate a celebrare la proprio bellezza senza nessuna costrizione di misure e di taglie, senza sentirsi escluse ingiustamente dal mondo dell’immagine, che sempre di più ha scelto canoni troppo rigidi, troppo irreali e sicuramente troppo magri.
La manifestazione è un grande traguardo che con tutta la sua forza mira a incidere e a mutare i canoni di bellezza femminili. La modella ideale indossa la taglia 44 ed è in perfetta sintonia tra semplicità e bellezza. Il suo punto forte!? La rotondità. Compagno di viaggio di questa manifestazione non poteva non essere il marchio, simbolo per eccellenza, della femminilità morbida, sana e solare, quello di Elena Mirò, da sempre punto fermo delle donne “reali”. Il concorso propone una bellezza alternativa che valorizza le linee del corpo e ci riporta a canoni più antichi, quando le primissime edizioni di Miss Italia celebravano la generosa bellezza mediterranea rassicurante e solare.
Nonostante la positività della manifestazione, resta comunque il rammarico che l’ evento rimanga a se stante e pur sempre parallelo al concorso ufficiale di Miss Italia.
Stop all’iconica silhouette stilizzata e avanti alle curve!