Milano Moda Uomo P/E 2012
La tradizionale Conferenza Stampa organizzata dalla Camera della Moda Italiana dà l’avvio ufficiale alla m
anifestazione di Milano Moda Uomo del 18-21 giugno; presenti Mario Boselli per la Camera Nazionale della Moda insieme a Saverio Moschillo e Beppe Modenese, Carlo Sangalli e Pier Andrea Chevallard per la Camera di Commercio.
Carlo Sangalli ha commentato positivamente la partnership stabilitasi tra la Camera di Commercio di Milano che e la Camera Nazionale della Moda per supportare da una parte il Progetto Milano Fashion City e dall’altro i giovani in un momento in cui la ripresa economica c’è, ma è ancora troppo debole. Non sono mancate le sottolineature riguardanti il problema dei consumi troppo bassi nel Paese e l’errore che potrebbe rappresentare una riforma fiscale che preveda un aumento dell’IVA. Una considerazione interessante, ma non nuova, è stata quella che in una cittò come Milano è la Moda a portare Turismo.
Nella rapida esposizione del Cav . Boselli erano poi contenuti i riferimenti agli eventi connessi alla manifestazione di Milano Moda Uomo.
Ma andiamo ai numeri per la verità non particolarmente significativi, ma non dobbiamo dimenticare che Milano segue immediatamente al grande evento di Pitti Uomo: 39 sfilate per 38 marchi; 29 presentazioni per 28 marchi; 18 presentazioni su appuntamento per 18 marchi. Tornano sulla passerella Trussardi, Nicole Farhi, Enrico Coveri che non sappiamo se farà sfilare anche la collezione donna come ha fatto in precedenti edizioni, Calvin Klein Collection. Nome nuovo Ports 1961.
Per quanto riguarda gli operatori del settore sono attesi 450 rappresentanti dei media e 800 tra buyer e altre figure professionali. CNM ha voluto dare spazio anche ai blogger invitandone 20 a Milano e ha creato intorno al Fashion Hub, il quartiere generale della manifestazione a palazzo dei Giureconsulti, un’area a loro dedicata.
Tra le manifestazioni annesse di interesse, il progetto per giovani stilisti N-U-DE (New Upcoming Designer ), con esso la Camera apre la manifestazione ai giovani emergenti con l’intento di offrire loro una opportunità di visibilità. Altro porgetto che verrà presentato è Milano Potfolio pubblicazione esclusiva coordinata dal team Made in Italy