Who is on next/uomo 2011, ecco i vincitori di Firenze
Emiliano Rinaldi
, classe ’79 e Andrea Pompilio, già fashion designer di brand del calibro di come Alessandro Dell’Acqua, Prada, Calvin Klein, YSL e Bally, sono i vincitori, entrambi per il prêt-à-porter, della terza edizione di Who is On Next / Pitti Uomo, il concorso dedicato ai nuovi talenti italiani promosso e organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Altaroma e Vogue
Ai vincitori spetta un premio di 5.000 euro e un evento speciale sarà dedicato loro durante la prossima edizione di Pitti Uomo, che si terrà a gennaio 2012. La menzione speciale è spettata al brand 10A Suspender Trousers Company di Daria Dazzan e Matteo Cibic per la qualità e la particolarità creativa del prodotto, caratterizzata da un buon uso e abbinamento del colore e basata sulla riedizione di due elementi fondamentali del guardaroba maschile: pantaloni e bretelle.
La collezione dell’aretino Emiliano Rinaldi è stata apprezzata per la qualità dei capi, la cui manifattura è tutta italiana, cioè interamente realizzata in Toscana. E se Rinaldi mescola con disinvoltura differenti materiali e gioca con gli accostamenti cromatici, Andrea Pompilio elabora uno stile sofisticato, con una particolare attenzione ai dettagli e al sapiente uso del colore.
Luca Larenza , Caterina Coccioli e Alessandro Manzi, Antonio Romano e Francesco Alagna (con il Comeforbreakfast) e il serbo Milan Stamenovic (con il marchio Mylius), sono invece in nomi degli altri finalisti del concorso.