Un corso per rilanciare l’artigianato di qualit
“Materia e Forma I. Tecniche di costruzione sartoriale architettonica” E’ questo il titolo del seminario promosso dalla fondazione Roberto Capucci, in collaborazione con Baicr sistema cultura – Fondazione museo del tessuto di Prato, che si terrà a Firenze, presso la sala Limonaia di Villa Bardini (dove ha sede il museo della Fondazione Capucci) dal 13 al 15 ottobre.
Tessuti e pratiche sartoriali per creare forme: sec. XIV-XIX; tessuti di oggi per una moda architettonica: nuove tecnologie e sperimentazioni; moda, architettura e design nel Novecento, sono solo alcuni degli argomenti oggetto del corso, dalla durata complessiva di 17 ore.
Il seminario si propone di rilanciare il concetto di qualità e di unicità nella moda, nei settori tessili e negli accessori, per favorire la rinascita dell’artigianato di eccellenza. La proposta formativa è adatta sia al mondo della scuola sia a chi è già impegnato nel lavoro. Il corso si rivolge a studenti, docenti di scuole di formazione professionale e di università con corsi di laurea nel settore della moda, operatori del settore, storici dell’arte e del costume.
La struttura del corso è caratterizzata da interventi teorici e pratici alternati da testimonianze di esperti del settore moda,, da visite a laboratori e centri di lavorazione specializzati e da attività pratiche di laboratorio. Il costo del corso è di : € 300,00 (materiali inclusi)
Il programma didattico completo è on line sul sito www.fondazionerobertocapucci.com (sezione formazione). Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione al link: http://www.fondazionerobertocapucci.com/Form_materia-forma-ottobre-2011.asp
Per ulteriori informazioni: formazione@fondazionerobertocapucci.com