Heart&Fashion: per una moda che vada al cuore
Moda, Sport e Solidarietà insieme nell’elegante cornice dell’Hotel St. Regis Rome, mercoledì 21 marzo p.v., per la terza edizione di “Heart&Fashion”, uno dei più rilevanti appuntamenti “charity” della capitale. Terzo appuntamento di un progetto ideato da Simona Travaglini in favore della Fondazione ASRALES Onlus per l’assegnazione di una borsa di studio ad un ricercatore del Reparto di Reumatologia dell’Università Cattolica del Policlinico Gemelli di Roma. La manifestazione ha come obiettivo la raccolta di fondi per lo studio di una delle così dette “malattie rare”: la Sclerodermia, una patologia, profondamente invalidante, che colpisce le donne tra i 30 e i 50 anni, per la quale, non esistono cure in grado di modificarne il decorso..
A sostegno dell’iniziativa si sono proposte alcune fra le principali Maison del Calendario di AltaRomaAltaModa che presenteranno le loro creazioni in una orginale performances, dove si alterneranno quadri moda e coppie di duellanti con Scherma: la regia è curata da Fulvio Valente, mentre le coreografie artistico-sportive sono coordinate dal Maestro d’Armi Renzo Musumeci Greco.
In passerella le Collezioni Primavera/Estate 2012 di Camillo Bona, Mauro Gala e Nino Lettieri; quella dello stilista internazionale di origine libanese Abed Mahfouz. Creazioni uniche che, insieme al momento moda dei gioielli della Collezione “Flora” presentato da Percossi Papi, storico atelier della capitale, esalteranno l’artigianalità e la creatività dei protagonisti.
A conferma delle eccellenze del Made in Italy presenti alla manifestazione, l’organizzazione ha individuato nel marchio AL e Ro design (occhiali da sole) il partner moda.