Il Fast Fashion a Lille
Perché visitare a Lille Grand Palais il salone del Fast Fashion il 28 e 29 novembre?
Perché nelle stesse date sono riuniti due importanti eventi che mostreranno un aggiornamento delle collezioni estate 2013 e le novità per l’inverno 2013-14 : TISSU PREMIER, il tradizionale salone internazionale dei tessuti e delle forniture per la moda e il nuovo evento il COLLECTIONS, salone internazionale delle collezioni tradizionale e streetwear Uomo – Donna – Bambino e accessori bigiotteria – borse – cappelli – guanti – cinture – sciarpe – foulard – calzature cessori di moda.Due che puntano sulla sinergia e la complementarità tra i prodotti a monte e a valle presso gli attori del settore.
Il salone dei tessuti e delle forniture, in cui la fantasia ha la meglio, realizza una diversificazione dell’offerta. Rispetto alla scorsa sessione, la grande maggioranza degli espositori, forte del successo di giugno 2012, ritorna fedelmente a presentare la collezione di tessuti di attualizzazione estate 13, le novità inverno 13/14 e le piste di riflessione per l’estate 2014. Gli espositori attualmente previsti sono un centinaio di tessutai, tra cui 15 nuove società provenienti da Italia, Turchia, Belgio e Francia. Alcune di esse proporranno tessuti che integrano processi ecologici, bio o equi. La tematica del riciclaggio e sviluppo sostenibile sarà portante in momenti di animazione ludica organizzati in collaborazione con le scuole di moda e aperte al grande pubblico: dalla raccolta selettiva ai nuovi materiali riciclati, ma anche nei forum, in cui i prodotti rispondenti a questi criteri, selezionati nelle collezioni dei 200 espositori del salone, saranno oggetto di una valorizzazione. Una tematica attuale che costituisce il business core dei marchi creativi del nord dell’Europa molto presenti al salone ed ha un’eco anche nella distribuzione organizzata.
Collections salone dedicato ai marchi in presenta un’offerta di oltre 100 espositori provenienti da 10 paesi Euromediterranei. Collezioni chiavi in mano al passo con i tempi di prêt‐à‐porter donna e bambino, completate da alcune collezioni uomo e da tanti accessori. Collezioni di indumenti, sportwear, denim foulard, borse, occhiali.
Uno spazio importante sarà dedicato ai tessuti e collezioni e le conferenze animate dagli uffici di stile Peclers, Nelly Rodi e Trend Union apporteranno un’informazione importante e adeguata al settore.
L’appuntamneto del 2013 del Fast Fashion Lille TISSU PREMIER e COLLECTIONS è segnato per 5 E 6 GIUGNO 2013 a Lille Grand Palais.