Il forum di Assago ha riaperto le sue porte agli sposi
Il forum di Assago durante i fine settimana più freddi dell’anno (26-27 gennaio e 2-3 febbraio) ha ospitato la 39ᵃ edizione della Fiera degli Sposi, per scaldare i cuori dei futuri mariti e mogli. Due weekend espositivi con l’offerta più vasta e differenziata di prodotti e servizi per il matrimonio a disposizione dei visitatori: un’occasione unica per informarsi in una sola volta di tutto ciò che occorre per organizzare al meglio le nozze, per aggiornarsi su mode e tendenze mettendo a confronto prezzi e prodotti. Molti i suggerimenti nel segno della tradizione, per un risultato romantico e raffinato, ma anche tante idee nuove e originali per chi vuole stupire con un abito o un ricevimento al di fuori dal comune.
Anche l’edizione 2013 di MilanoSposi si è affidata alla formula ampiamente collaudata che ha garantito il successo delle precedenti edizioni e l’ha resa mostra leader di settore in tutto il nord d’Italia. Una proposta completa a trecentosessanta gradi, esibita con eleganza e classe in un ambiente che ha lasciato spazio a presentazioni da sogno, fantasia e suggestioni, senza però mai perdere di vista la tradizionale concretezza commerciale che suole dare al visitatore la qualità alle migliori condizioni di mercato. C’è chi dice che, causa anche la crisi economica, ci siano molti meno matrimoni, ma nei quattro giorni di salone i promessi sposi che hanno fatto visita sono stati oltre diciottomila, provenienti da tutto il nord dell’Italia e dalla vicina Svizzera; hanno potuto apprezzare il campionario più ampio e diversificato sfoggiato da 160 aziende espositrici: abiti da sposa, sposo e cerimonia, bomboniere, partecipazioni, foto e video, ristoranti, catering, affitti di ville d’epoca o castelli, viaggi di nozze, organizzazione di cerimonie, noleggio auto e carrozze, acconciatura ed estetica, oreficeria e gioielleria, liste nozze, musicisti, addobbi floreali e tutto quanto può servire agli sposi per arredare e organizzare la nuova casa.
Le maggiori firme della moda sposi, le location più suggestive, i ristoranti più raffinati, gli studi fotografici di tendenza, fanno di MilanoSposi non solo un momento di grande interesse comunitario ma anche la sede ideale per presentare al pubblico idee nuove ed originali, capaci di dare freschezza e vivacità ad un mercato notoriamente legato alla tradizione.
Nel corso delle giornate è stato possibile informarsi sui prezzi, fare interessanti confronti, ottenere dagli espositori consigli o suggerimenti preziosi e, in alcuni casi, anche già effettuare prenotazioni direttamente presso gli stand. Ad attendere i visitatori c’erano anche le consulenze gratuite dei professionisti della bellezza e dell’hair style nonché il giardino degli sposi, un percorso magico e romantico dove esplorare soluzioni per il proprio matrimonio con un calice di spumante e l’accompagnamento di un piacevole intrattenimento musicale.
In attesa dell’edizione numero 40 di ottobre 2013, dove per festeggiare il prestigioso traguardo chissà quali novità saranno allestite, ancora una volta la Fiera degli Sposi – con eccellenti spunti ed idee – ha calmato la frettolosa tensione organizzativa di numerose coppie.