Milano Moda Donna P/E 2014
146 Collezioni per l’edizione di settembre di Milano Moda Donna a partire da oggi 18 settembre 2013: 74 le sfilate, 69 presentazioni per 49 marchi, 15 presentazioni su appuntamento per 15 marchi. collezioni.
Riflettori puntati sui grandi marchi per un evento importantissimo per il Made in Italy, ma attenzione crescente da parte della Camera della Moda per i giovani con una serie di appuntamenti a loro dedicati.
“Più case giovani, –aveva assicurato il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli presentando il calendario- promettenti, ben posizionate nel calendario; più eventi di qualità, location storiche di grande prestigio quali Palazzo Reale, Palazzo Della Ragione e Palazzo Clerici e, ne sono certo, belle collezioni. In sintesi, sarà una settimana piena di energie positive!”
Una passerella davanti ad un parterre internazionale di buyer e stampa per i designer di N.U.DE. – New Upcomuning Designers– nella sala sfilate del Palazzo della Ragione il 23 settembre alle ore 14.30.
All’interno di Palazzo Giureconsulti sarà allestito il Temporary Showroom, spazio dedicato alla presentazione delle creazioni di giovani designer selezionati dai più importanti concorsi di moda, e per tutta la durata della manifestazione all’interno della prestigiosa Vip Lounge di Mercedes gli emergenti presenteranno le loro collezioni, che sfileranno ogni giorno in via Mercanti, creando un evento aperto al pubblico.
Inoltre presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti il giorno 20 settembre si terrà il workshop, sviluppato in collaborazione con Adecco Training, “Talent Day 2013: La valorizzazione dell’eccellenza personale tra competenza e auto-imprenditorialità” rivolto ai giovani che aspirano a lavorare nel mondo della moda.
Prestigiosi eventi completano il calendario di Milano Moda Donna. Sarà Camera Nazionale della Moda Italiana a dare il benvenuto agli operatori internazionali con un Welcome Brunch il primo giorno della settimana. Sabato 21 settembre Palazzo Morando ospiterà la serata inaugurale dalle ore 20.30 della Mostra “Hat-ology Anna Piaggi e i suoi cappelli”, che si affianca all’esposizione “Valentina Cortese: uno stile”, il racconto di una diva attraverso il suo prezioso guardaroba, in programma sino al 10 novembre. Il Closing Cocktail del 23 settembre a Palazzo Reale darà l’arrivederci agli operatori alla prossima Milano Fashion Week
Un’ulteriore novità di quest’edizione è l’evoluzione del sito internet di CNMI(www.cameramoda.it), che si presenterà in occasione dell’imminente fashion week con una grafica completamente rinnovata.
Su www.cameramoda.it e attraverso l’App di CNMI sarà possibile seguire in diretta la fashion week: live streaming delle sfilate, fotogallery, oltre che lapress release di ogni brand. Un servizio destinato a facilitare il lavoro dei professionisti qualificati e di permettere anche al pubblico di vivere in diretta on line questa nuova edizione di Milano Moda Donna.
Inoltre pubblico milanese avrà la possibilità di vivere in prima persona la fashion week attraverso i mega schermi posizionati nei punti nevralgici del centro di Milano: via Mercanti, in Piazza Cordusio, in Piazza della Scala, in Galleria Vittorio Emanuele II e in piazza San Babila, dove saranno proiettate in streaming le sfilate trasmesse su www.cameramoda.it