Talent Advisory Board: nuovo progetto per i giovani designer
Promuovere il futuro del Made in Italy, promuoverlo nel mondo, fare sinergie per poter centrare questo importante obiettivo. La Camera della Moda Italiana aggiunge un nuovo progetto ai tre già attivi a favore delle nuove leve di designer: Incubatore della Moda, Next Generation e Nude. Il Talent Advisory Board presentato il 17 luglio nasce per sostenere in maniera concreta ed efficace i giovani supportandone la creatività e le idee imprenditoriali. La novità del progetto è il coinvolgimento -attraverso momenti di confronto e di dialogo- accanto ai giovani, per ascoltarne le esigenze e trasferire competenze e know how ampi e diversificati – di personalità provenienti da settori diversi banche, distribuzione, editoria, ecc.
Il punto di partenza sono quindi le reali esigenze del designer e delle loro imprese: il Talent Advisory Board si propone quindi come un “business accelerator” capace di offrire un concreto supporto attraverso l’individuazione di operazioni mirate. Il primo incontro un vero e proprio “brainstorming nelle parole di Jane Reeve, CEO di Camera Nazionale della Moda Italiana nel quale ciascuno ha messo a disposizione competenze e know how con trasparenza e passione, ha evidenziato temi ed idee interessanti su cui sviluppare programmi efficaci nei prossimi mesi” e obiettivi concreti a supporto delle diverse esigenze emerse, con un’agenda di azioni specifiche che saranno realizzate nel corso dell’anno.
Componenti del Board sono
Jane Reeve – CEO CNMI
Carla Sozzani – Consigliere CNMI, 10 Corso Como
Giampietro Baudo – MF Fashion, MFF Magazine
Massimiliano Bizzi – White
Tiziana Cardini – La Rinascente
Roberto D’Incau – Lang Partners
Riccardo Grassi – Riccardo Grassi Showroom
Sara Maino – Vogue Italia & Vogue Talents
Simone Marchetti – Repubblica.it, D.repubblica.it, La Repubblica
David Pambianco – Pambianco
Fabio Tamburini – Unicredit
Al primo incontro, hanno partecipato i designer Cristiano Burani, Gabriele Colangelo, Massimo Giorgetti, Andrea Incontri, Chicca Lualdi, Andrea Pompilio, Fausto Puglisi, Alessia Xoccato, Alberto Zambelli.