Le più belle del reame di fine stagione? Le Gucci pumps con fiocco
Le decolletè con tacco a stiletto tornano prepotentemente in auge insieme a dettagli di lusso. Gucci le trasforma in una rivelazione molto disinvolta e camaleontica con dettagli di tendenza che si fanno notare.
Top collection? Il fiocco glitter staccabile. Questo papillon tempestato di perle o cristalli è più che un ornamento, è il dettaglio poliedrico e glam che fa la differenza. Dotato di laccio elastico removibile si può omettere e riutilizzare secondo la propria fantasia. La sua cesellatura è quella utilizzata dai gioiellieri. I cristalli, di varie dimensioni, sono incastonati come pregiati diamanti che offrono punti luce dalle mille sfaccettature.
Presentata nella Collezione Gucci primavera estate 2017, l’idea delle scarpe multifunzionali dotate di elementi separabili con cui creare combinazioni personalizzate è diventata subito una tra le più caratteristiche nel fashion system e must irrinunciabile di questa fine stagione. Un gioco dal concetto decorativo grintoso che si esprime perfettamente in una identità eccentrica che infonde quell’aura caratteristica dello stile Gucci. Sì, perché ammettiamolo, queste pumps sono dei veri e propri manufatti da collezione; uniche, inconfondibili, originali. La struttura ha uno charme da haute couture perfetta ed autentica.
Queste Gucci non passano certo inosservate e i tacchi vertiginosi sono la rifinitura azzeccata che le completa a perfezione. La tomaia dal design classico lascia ampio spazio al collo del piede mentre il fiocco gioiello decide l’appeal di tutta la calzatura contraddistinta da un individualismo misto a carisma. Alessandro Micheli, designer di Gucci, esibisce il suo modo di fare stile trasformando le sue decolletè in assolute regine del fashion style: impulso estetico con una goccia di capriccio. Un new romantic dal tono grintoso e sicuro che punta sull’esagerato e su quel senso del kitsch dei primi anni ’80 con attitudine da rivoluzionarie. Le note sono anticonformiste ma dense di charme.
Queste scarpe raffinate, un po’ irriverenti e molto contemporanee, sono delle soliste, vogliono interamente tutte le attenzioni su di sé. La pelle con effetto spazzolato e verniciato dal sapore retrò si tinge di una verve stravagante grazie al fiocco oversize. No al dettaglio ton sur ton, si all’emozione dello stacco netto di colore.
Bellissime le due nuance dal colore classic nero e bianco magnolia con papillon in contrasto incastonato su perle bianchissime per il black e da mosaici diamantati su base corvina per il white. Davvero raffinate e sensuali entrambe; tuttavia bisogna ammettere che l’occhio si arrende all’effervescenza del turchese con il fiocco dai cristalli color mostarda, una tentazione irresistibile!
Non c’è che dire, la linea è da fashion victims ed esclusiva. Come portarle? Niente di più semplice!
Queste decolletè hanno un dualismo sorprendente. Si vuole osare in personalità? Si al fiocco contemporary chic dal contrasto audace. Giornata soft? Via il fiocco e la decolletè dimostra tutta la sua classe più semplice e raffinata.
Per un connubio insolito, da portare con jeans dall’orlo sfrangiato, o con morbidissimi e abbondanti cardigan sopra pantaloni dalla silohuette asciutta per sdrammatizzare. Assolutamente perfette con longuette e tailleur.
Cos’altro aggiungere? Le decolletè Gucci sfidano il tempo con uno stile esclusivo, originale, autentico e haut-de-gamme. Irrinunciabili!