Produrre e acquistare Moda: un corso SDA Bocconi
Si terrà a Milano in ottobre dal 17 al 19 p.v il Corso Produrre e Acquistare Moda, organizzato da SDA Bocconi School of Management. Il Corso si rivolge ai responsabili e collaboratori di tutti i processi produttivi e logistici delle aziende della moda. In particolare, della Produzione, della Logistica, della Supply Chain, degli Acquisti e della Gestione Fornitori, della Ricerca e del Sourcing.
In un settore come quello della moda, dove la concorrenza sul mercato italiano e internazionale dei produttori a basso costo di manodopera sta diventando un fenomeno sempre più frequente, le aziende italiane devono rivedere le proprie strategie di produzione e di sourcing. Tenendo presente questa realtà la SDA Bocconi School of Managementi di Milano ha organizzato il Corso Produrre e Acquistare Moda,
Obiettivo del Corso è offrire una visione a 360° degli strumenti e delle logiche gestionali per affrontare con successo questa nuova sfida, attraverso lo studio dei tre principali ambiti dell’area produttivo-logistica: la programmazione della produzione, gli acquisti e la logistica distributiva.
Il corso ha una durata di tre giorni: dal 17 al 19 ottobre 2007
Si articolerà in cinque sezioni didattiche.
-Lo scenario evolutivo dei fattori produttivi e logistici nella moda
-Il processo di programmazione della produzione
-I processi di localizzazione e sourcing
-La valutazione e la gestione dei fornitori
-Il Supply Chain management nel settore della moda
Il Corso si rivolge ai responsabili e collaboratori di tutti i processi produttivi e logistici delle aziende della moda. In particolare, della Produzione, della Logistica, della Supply Chain, degli Acquisti e della Gestione Fornitori, della Ricerca e del Sourcing.
Informazioni sul corso:
Executive Education Open Programs Division, SDA Bocconi, Via Bocconi 8, 20131 Milano
Tel. 02 5836.6793 – email: sistemamoda@sdabocconi.it
Informazioni Stampa:
Benedetta Catanese – tel. 024801.3658, benedetta.catanese@studiovizioli.it