Il mondo della moda forma i suoi futuri manager
Young Fashion Manager è un Corso, proposto da Sistema Moda Sda Bocconi rivolto a giovani, preferibilmente laureati o laureandi, o inseriti da poco tempo in un’azienda, senza necessariamente un background di management. Vuole contribuire alla selezione e formazione di giovani manager perché possano inserirsi al meglio nei processi gestionali specifici delle aziende del settore Moda. La selezione è aperta a tutti, indipendente dal percorso formativo compiuto.Il Corso Young Fashion Manager, proposto da Sistema Moda Sda Bocconi, è rivolto a giovani, preferibilmente laureati o laureandi, o inseriti da poco tempo in un’azienda, senza necessariamente un background di management. Giunto alla quarta edizione vuole contribuire alla selezione e formazione di giovani manager che abbiano, oltre a una personale anima creativa, anche visione strategica, flessibilità, attitudini organizzative, per inserirsi al meglio nei processi gestionali specifici delle aziende del settore.
Organizzato in partnership con le più qualificate aziende del settore, Young Fashion Manager ha rivelato la validità della formula attraverso i dati stessi di job placement. A fine gennaio 2007 quasi due terzi dei partecipanti all’ultima edizione di Young Fashion Manager, conclusa a dicembre 2006, hanno già in tasca un contratto d’assunzione nelle stesse aziende in cui hanno svolto lo stage, mentre i pochi restanti stanno prolungando lo stage, con concrete possibilità di inserimento definitivo.
“Partecipare a Young Fashion Manager”, afferma Salvo Testa coordinatore del corso, ideatore e responsabile di Sistema Moda SDA Bocconi, “assicura un elevato valore aggiunto: permette ai giovani manager di acquisire le conoscenze di base e di cominciare a cogliere anche le sfumature e i segreti di questo mestiere. La formula innovativa, inoltre, prevede una perfetta integrazione tra formazione in aula e lavoro sul campo; ben undici delle sedici settimane complessive del corso sono infatti dedicate a un’esperienza di stage all’interno di alcune tra le più importanti aziende del settore (Armani, Diesel, Dolce &Gabbana, Gucci, Miss Sixty, Tod’s, Valentino, solo alcune tra quelle che hanno partecipato alle precedenti edizioni), con concrete prospettive d’inserimento”.
Le selezioni del corso inizieranno in aprile, sulla base delle domande pervenute entro il 30 marzo. La data di inizio corso è prevista per il 3 settembre 2007, la conclusione il 21 dicembre 2007. La quota di partecipazione al corso è di 8.000 euro + iva. Tuttavia le aziende che mettono a disposizione gli stage finalizzati all’inserimento garantiscono ai candidati selezionati la copertura del 50% della quota di iscrizione.
Informazioni Iscrizioni:
Divisione Formazione Manageriale a catalogo – SDA Bocconi, via Bocconi 8, 20136 Milano,
Micaela Valli, tel. 02.5836.6802 fax. 02.58366892 e-mail: sistemamoda@sdabocconi.it
http://www.sdabocconi.it/corsi/dim/it/268201.html