E’ primavera svegliatevi bambine….
“E’ primavera svegliatevi bambine” diceva una vecchia canzone. “Inno alla primavera … , festa di colori, … trionfo eterno di gioventù!”
La primavera cittadina si apre con un disincanto urbano fatto di colori pungenti e di linee un po’ austere ma pulite ed incredibilmente contemporanee. E’ il concept style firmato Delpozo, brand spagnolo che si impone per la facilità di definire una nuova forma di femminilità tra design e tradizione, tra minimal e romanticismo, e che vede per questa primavera un tripudio di linee suggestive e colori “trasgressivi”.
Josep Font, direttore creativo, architetto e designer, nella sua nuova collezione Resort Collection 2018 versione teenager non smentisce il suo legame con la filosofia dell’architettura organica che ritroviamo nelle sagome dei capi basate sull’intersezione di semplici volumi geometrici.
Un appeal che si veste di toni accesi come il verde acido, il limone e il turchese confusi con il bianco, con il nero ed il blu. Le linee sono molto ricercate, da very upper class, enfatizzano l’anima fashion dei capi in modo impeccabile. Golfini classic ed essenziali, camicette inappuntabili, abitini innocenti, gonne a ruota, vita stretta; queste le nuove divise “collegiali”, perfette con ballerine, brogue femminili e snackers.
Un back to school primaverile in stile gossip girl dove lo charme incoraggia anche una velata seduzione. Il tocco frizzante? I fiocchi a nodo utilizzati come cinture o cravatte e le mini postine a tracolla con coccarda dai colori sgargianti.
Molto belli anche i voile in a romantic version dalle nuance molto accese con tocchi delicati di pastello.
La scelta della sovrapposizioni di capi diversi porta come risultato un gioco di volumi sempre armonioso e glamour. Come vere e proprie architetture organiche, le linee alternano superfici fluide e leggere ad elementi più strutturali e materici molto interessanti, soprattutto nelle maniche e nei volumi delle gonne. Le forme sono futuristiche, fresche e giovani con una palette cromatica che si contraddistingue per non essere certamente timida o superficiale. Indipendenza quindi da ogni classicismo ma libertà interpretativa che cerca e trova soluzioni formalmente perfette.
Il new style è versatile ed eclettico per ragazze contraddittorie, capricciose e un po’ lolita.
Le girls di Delpozo si impongono per una ricercatezza nello stile fatta di originalità, charme e di “contenuto”. Pochi capi, semplicità e buon gusto: ecco gli ingredienti di questo twist moderno e prepotentemente preppy; una tendenza senza tempo per chi cerca un outfit informale ma impeccabile da portare con un make up ultraleggero. Solo un tocco di mascara e gloss nude extralucido.