La T-shirt che fa le fusa
Inizia la bella stagione e come ogni anno il nostro armadio ci proporrà le classiche, intramontabili, eterne t-shirt di cotone bianco. Comode, portabili con qualsiasi look perfino con quello più rigoroso e formale, sotto un tailleur e tacchi vertiginosi. Ma per questa estate, per essere davvero modaiole al top, le t-shirt da indossare sono quelle dei gatti. Teneri, affettuosi, a volte dispettosi, abili e convincenti, le caratteristiche dei felini diventeranno anche le caratteristiche del nostro nuovo modo di indossare le magliette a maniche corte.
Si chiamano Guccy Mystic Cat e faranno andare in visibilio le fashioniste più spregiudicate.
Ispirato dalle illustrazioni delle cartoline vintage degli anni ‘80, il disegno fa parte dei pattern più ricorrenti della collezione Cruise 2018 di Gucci. Singolo con grandi occhioni o in un gioco di ripetizioni, il gatto sornione è protagonista assoluto, e non solo per il design. I costi sono da capogiro. Ma d’altronde si tratta di un gatto con pedigree.
Alessandro Michele, direttore creativo, estremamente qualificato, innovativo e progressista reinventa completamente un moderno approccio alla t-shirt a partire dal nome del brand impresso; Guccy che fa riferimento ai nuovi modi di denominare la Maison scoperti proprio da Michele sui social network.
Il disegno o l’idea sono talmente accattivanti tanto da ridefinire i canoni del lusso del XXI° secolo per una grammatica di stile ed una verve da vere “gattofile”!
Basic incontestabile di qualunque guardaroba, la t-shirt di cotone si rifà il look.
Il Mystic Cat Stile si declina in varie colorazioni, oltre al classico bianco si può osare con un originale arancio, un frizzante lilla o un più soporifero rosa candy. Qualsiasi sia la scelta cromatica si tratterà comunque di una scelta grintosa, un po’ ribelle e assolutamente glamour.
Queste eccentriche magliette riescono a rendere anche lo street wear un modo di essere, un modo di agire e un modo di pensare, trasformandosi in nuove personalità tutte da indossare. Stravaganti con longuette multicolor, romantiche con mini a ruota; perfette ed in sintonia con panta gym e pumps.
Il twist è talmente accattivante che i gatti si riversano anche su morbidissime felpe per quando la stagione ci farà sentire i primi brividi per un outfit all season.
Una estetica dal grande potenziale, un po’ surrealista e un po’ pop, un po’ mistica e un po’ misteriosa, come il gatto che la rappresenta e che rafforza ulteriormente l’immagine di una delle più affascinanti case di moda del mondo. Le t-shirt Guccy si presentano e subito lasciano un segno indelebile nei trend di stagione.
Iniziamo a fare le fusa ……