Qualcosa di rosso……
Il rosso è un classico, è elegante, vibrante, sofisticato e riesce a trasmettere l’essenza della femminilità.
Il rosso è quello che si adatta meglio a ogni tipo di incarnato, dai più pallidi ai più scuri. E’ tra i colori più complessi e ricchi di sfumature: amaranto, borgogna, carminio, ciliegia, corallo, cremisi, granata, magenta, melograno, porpora, cardinale, pompeiano, valentino, cadmio, scarlatto, vermiglio, vinaccia e altri, altri ancora. Sfumature dai nomi pastosi, pieni e sapidi adatti ad ogni personalità e idea di moda.
E’ innegabile, è il rosso il colore che scalda il guardaroba delle feste. E’ perfetto, il primo della classe!
Se si vuole il massimo del glamour basta abbinare la semplicità di un maglioncino rosso in angora a pantaloni sigaretta corti alle caviglie e decolletè laccate carminio; oppure una classica chemise in seta impalpabile e sempre di classe. Per l’eleganza sopraffina meglio un abito morbido in chiffon porporino che risulta perfetto per ogni occasione, ma per un tocco di charme over the top, un cappotto rosso valentino è da provare almeno una volta.
Attenzione al total red, non è proprio per tutte. Da evitare l’effetto pacco dono e il sovraccarico di energia che questo colore dona naturalmente. Si abbina molto bene anche con altri colori. Festaiolo con l’oro, classico con il nero, morbido con il bianco e i beige, strong con i toni del viola.
Per chi si sente a disagio con un colore che si offre anche nel suo lato più sensuale e vuole contenerlo con più leggerezza, può optare per una pennellata ravvivante attraverso accessori, come borse, cappello o un gioiello rosso rubino che fa tanto chic!
Altrimenti si può usare per rossetto e smalto. Lì non si sbaglia mai!
Il fascino di questo colore sorprendente si esprime al massimo in questo periodo. E’ una tinta che ha una brezza poetica naturale e un’attrazione quasi golosa che si sposa perfettamente con il magico periodo natalizio. Un protagonista assoluto che riesce ad infondere un’allure gioiosa e raffinata.
Dunque, assolutamente sì alla piacevolezza del rosso per le feste!