Puro spirito caprese
Spontanei, frizzanti, semplici e facili da indossare. Questo l’animo giocoso e libero della collezione Logo di Chantecler che compie quest’anno 35 anni.
In questi “ninnoli” argentati pieni di vivace spensieratezza si respira tutta l’aria friccicarella di quella meravigliosa perla chiamata Capri “dove le sirene uscivano a pettinare sulle rocce i loro azzurri capelli, perché il movimento del mare aveva tinto ed inzuppato le loro folte capigliature”; così come scriveva Pablo Neruda in “Confesso che ho vissuto” pubblicato postumo nel 1974.
La collezione che nasce dalla volontà di offrire un ricordo da portare sempre con sé per un soggiorno vacanziero indimenticabile, ci riporta anche un po’ indietro nel tempo, alla Dolce Vita caprese degli anni ’50 e alle passeggiate paparazzate di Maria Callas, Jacqueline Kennedy, Grace Kelly e Audrey Hepburn nell’iconica piazzetta come le loro soste nelle vetrine della gioielleria Chantecler che ne accrebbero la fama.
Il design spumeggiante e vivace che racchiude in sé i simboli iconici della maison a partire dal galletto, l’ancora o il timone, per l’occasione dei 35 anni si arricchisce della stilizzazione della notissima Piazzetta e dei mitologici Faraglioni.
Un potpourri di ciondoli ed orecchini di varie dimensioni dove l’alta qualità manifatturiera si denota subito dalla lucentezza metallica bianca riflettente dell’argento ben calibrata e attuale, e dalle linee semplici e contemporaneamente di gusto in puro stile Made in Italy.
La forma è piacevolissima e molto gradevole l’appeal che dimostra di non avere età. Una collezione quella Logo dal carattere disimpegnato e libero da esibire in qualsiasi momento. Questi gioielli infatti risultano perfetti sia con un paio di jeans che con un tailleur. L’occasione di essere griffatissime sfoggiando un logo iconico ma allo stesso tempo poco strutturato, accessibile e dallo spirito profondamente leggero che segue la moda folk facile e chic.
Chantecler è un nome veramente prezioso della gioielleria italiana che custodisce la tradizione artigianale e la joie de vivre dell’isola di Capri che ancora oggi rimane ancorata a quella filosofia profondamente spensierata e mondana di avventurieri e viaggiatori, di intellettuali e nobili del jet set che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Una fonte di ispirazione continua che imprime sensibilità e bellezza a gioielli eterei e profondamente glamour che la nuova generazione Chantecler rappresentata da Maria Elena, Costanza e Gabriele Aprea con la moglie Teresa, l’hanno sapientemente valorizzata ed attualizzata in un continuo gioco di colori e forme di notevole successo.