White: Segno dei tempi
La Fashion Week Milanese non è solo le sfilate dei grandi marchi protagonisti della scena internazionale della Moda; realtà come White sono realtà ugualmente importanti come lo ha ribadito Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, nel suo intervento a Palazzo Reale di Milano alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione dedicata alle nuove tendenze per la P/E 2024, edizione intitolata ‘White Show-Sign of the Times’, in programma da venerdì 22 a lunedì 25 settembre negli spazi a disposizione nel Tortona Fashion District.
WHITE Milano è un spazio espositivo in grado di raccogliere intorno a sé marchi di abbigliamento femminile nazionali e internazionale. Si svolge, fin dalla sua fondazione 20 anni fa, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di MAECI – Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionali, di ICE – Italian Trade Agency, in partnership con Confartigianato Imprese. Unico nel suo genere è uno degli eventi più rilevanti e dinamici durante le Milano Fashion Week, in grado di attirare numerosi buyer, addetti stampa e operatori del settore moda provenienti da tutto il mondo. WHITE mostra una visione d’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione, lo stile e le tendenze; si propone di migliorare i contatti tra mercato ed entità creative provenienti da tutto il mondo, come contenitore di progetti innovativi, capace di offrire una selezione accurata di marchi sostenibili, maison affermate, designer sperimentali e startup di nuova generazione.
La presente edizione presenterà circa 400 marchi, di cui 40 sono lombardi ci ha tenuto a ribadire Barbara Mazzali nella conferenza stampa di presentazione segnalando inoltre la novità di questa edizione il ‘White Village’, un vero ‘Fuori salone’ che ospiterà conferenze, panel, workshop.