Smart Luxury per Eleventy P/E 2022
Il colpo d’occhio all’entrare nella nuova location di Eleventy è veramente significativo. Parla a chiare lettere della crescita del marchio che, fedele al suo stile originario versatile e disinvolto ma fatto di rigore e di eleganza, si è impreziosito, pur rimanendo nella fascia di consumatori dal potere di acquisto medio alto offrendo così alla clientela un lusso in chiave smart, come è definito nel sito del brand. Da qualche tempo Eleventy ha ampliato la sua offerta di prodotto, spaziando oltre gli abiti, negli accessori, borse, scarpe; ma ha anche esteso la sua presenza sui mercati esteri e nel prossimo futuro raggiungerà altri mercati del Medio Oriente oltre Dubai, Emirati Arabi, Abu Dabi, ecc.
L’allestimento, -dagli stand agli angoli con manichini, alle modelle che indossano i capi-, aiuta a definire immediatamente la filosofia del marchio, dichiarato a chiare lettere dai fondatori Marco Baldassari e Paolo Zuntini. “Noi di Eleventy Milano, …. ci riconosciamo nel credere all’importanza delle relazioni familiari e nella continua ricerca del lato positivo. Per noi lo stile e l’eleganza non si “vedono” bensì si “percepiscono” ed il lusso non si urla ma si nota. I nostri caratteri principali sono l’essere genuini, umili, positivi e confidenti…” E’ evidente la ricerca del “bello ben fatto” che ha consentito al marchio di posizionarsi tra i brand capaci di esprimere il migliore made in Italy. Qualità ed eleganza, sartorialità, cura dei dettagli, vestibilità, ma anche innovazione disegnano per la P/E 2025 una collezione iper femminile.
Gli outfit sono perfetti per ogni occasione, accompagnano i momenti quotidiani della vita di una donna, abiti per la mattina, per gli impegni di lavoro ma anche per eventi serali, per lo sport. Dominano le linee morbide, negli abiti, pantaloni, giacche, camicie che riescono a costruire una immagine di femminilità accogliente e raffinata.
Le tinte unite, le nuance sofisticate di crema, le delicate sfumature di rosa cipria e del mauve; gli azzurri e i sabbia, l’avorio, accanto alle calde tonalità del tabacco, aggiungono un tono in più di classe ed eleganza, ed esaltano maggiormente la femminilità della collezione.
Le stampe esclusive, i romantici ramage, i disegni floreali e i degradè, sono ben raccontati sugli abiti chemisier freschi, di facile vestibilità. I pantaloni, disponibili in molteplici vestibilità, abbracciano ogni momento della quotidianità, con nuovi volumi e pince sartoriali.
I tessuti sono leggeri ma preziosi, seta per la sera, popeline di cotone e lino ricamato per il giorno; chambré di cotone, dalla consistenza morbida è perfetto per l’abbigliamento primaverile ed estivo, nappe plongè morbide e lucide creano capi eleganti e contemporanei.
Le maglie sono impreziosite da sottilissimi filamenti di lurex giapponese e paillettes ton sur ton, che donano riflessi di luce alle nuance polverose tipiche della collezione.
I capospalla, giacche, spolverini e gilet, sono realizzati con tessuti freschi e lavorazioni sartoriali.
Gli accessori rispettano la raffinatezza, e l’eleganza della collezione. Le scarpe spaziano dai mocassini alle mules nelle nuances della collezione, sono in pelli scamosciate e rasi di seta, per arrivare alle sneakers in pelli pregiate e tessuti tecnici.
Completano il look, cappelli baseball in lino, visiere in rafia con impunture a contrasto e borse, che includono tote bag di tela stampata, borse a mano in rafia e pochette in nappa.