Varie in Breve
![marina-rinaldi-_-soul-mauromori Soul di Marina Rinaldi ambientata Mauro Morti](http://www.imore.it/rivista/wp-content/uploads/2009/04/marina-rinaldi-_-soul-mauromori-150x150.jpg)
Soul di Marina Rinaldi ambientata Mauro Morti
Corneliani apre a Pechino
Rinnovamento di una partnership di successo: Guess e Sequel
Il futuro del made in Italy, progetto e futuro: convegno ad Urbino
Soul collezione eco-sostenibile di Marina Rinaldi ambientato da Mauro Mori
![ribbon-cutting Store Corneliani in Cina](http://www.imore.it/rivista/wp-content/uploads/2009/04/ribbon-cutting-300x200.jpg)
Store Corneliani in Cina
Corneliani apre a Pechino
Corneliani ha appena aperto a Pechino un flagship store all’interno del Jin Bao Place, moderno complesso che concentra i marchi più prestigiosi. Posizionato in una delle zone commerciali più esclusive dello shopping, a fianco di un selettivo club della capitale, tra hotel 5 stelle e concessionarie di auto di lusso, è a pochi minuti da piazza Tienanmen e dalla Città proibita.
Il nuovo negozio Corneliani rientra nel piano di espansione reso possibile grazie all’importante contratto di franchise, con il partner locale Zhejiang Hualian Group, che prevede nei prossimi anni l’apertura di dodici monomarca.
Per sottolineare l’evento è stata organizzata al Regent Hotel una sfilata a cui, dopo aver tagliato il nastro inaugurale del negozio, è intervenuto l’Ambasciatore italiano Riccardo Sessa, al quale si sono aggiunti gli Ambasciatori di Spagna, Carlos Blasco Villa, Grecia, Theodoros Georgakelos e Kuwait, Faisal R Al Ghais.
All’evento è anche intervenuto il direttore dell’ICE di Pechino, Antonio Laspina.
Articolata su una superficie di circa 400 metri quadrati, la boutique, mossa in più aree crea un percorso fluido intuibile già dall’esterno, grazie alla grande parete/vetrina in cristallo.
Come consuetudine del Gruppo Corneliani, nell’ottica del rispetto delle culture locali, ingresso e salotto centrale sono stati pensati attorno a una vasca d’acqua, in Cina segno beneaugurante per la vita e gli affari. Da qui, emergono una pedana in vetro nero e un preziosissimo display dedicato ai pezzi della Limited Edition Collection.
Rinnovamento di una partnership di successo
![img_0101 Cindy Livingston e Stefano Sanrangelo](http://www.imore.it/rivista/wp-content/uploads/2009/04/img_0101-200x300.jpg)
Cindy Livingston e Stefano Santangelo
La fiera di Basilea, il più importante appuntamento internazionale del settore Watches & Jewellery, segna il rinnovamento di una partnership di successo: quella tra Cindy Livingston, CEO di Sequel AG, azienda svizzera che detiene la licenza internazionale degli orologi e gioielli Guess e Gc, e Stefano Santangelo, amministratore unico di Time2Group, gruppo milanese licenziatario per il mercato italiano delle linee watches & jewellery dei marchi Guess, Gc, Marc Eckoe Nautica.
Gli Orologi Guess, introdotti per la prima volta nel nostro Paese nel 1998, guidano oggi il mercato italiano dell’orologeria fashion con una quota del 10%, mentre i Gioielli Guess, lanciati appena 1anno fa, hanno già raggiunto una quota del 20%!
L’incontro tra i due manager, avvenuto in occasione dell’evento dedicato al marchio Gc (orologi Swiss Made della fascia ‘lusso accessibile’) sancisce l’intesa tra Sequel e Time2Group: in virtù degli straordinari risultati ottenuti, la collaborazione è infatti stata confermata per altri 15 anni.
La tutela del Made in Italy: Convegno ad Urbino 21 aprile 2009
![cid_e6bba62c88904a6194bee7685abc7b1fdonatella Il convegno](http://www.imore.it/rivista/wp-content/uploads/2009/04/cid_e6bba62c88904a6194bee7685abc7b1fdonatella.jpg)
Il convegno
Soul collezione eco-sostenibile di Marina Rinaldi ambientata da MauroMori
![marina-rinaldi-soul-mauromori-pdf Soul di Marina Rinaldi ambientato da Mauro Mori](http://www.imore.it/rivista/wp-content/uploads/2009/04/marina-rinaldi-soul-mauromori-pdf-150x150.jpg)
Marina Rinaldi e Mauro Mori
In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2009, il flagship store Marina Rinaldi di Corso Vittorio Emanuele è allestito da Mauro Mori con un’interpretazione della capsule del nuovo prodotto Soul. Un’installazione che a partire dalle vetrine riunisce una scelta di pièces ecosostenibili, dalle forme morbide: punto di incontro tra l’opera del designer e Marina Rinaldi, che con Soul interpreta lo slow wear consapevole.
I capi sono confezionati con tessuti realizzati con fibre naturali. Il lino ed il cotone sono coltivati secondo criteri ecologici, e tutte le operazioni di filatura e pulizia della tessitura sono compiute in totale assenza di sostanze chimiche. Per evitare l’elevata componente chimica dei coloranti tradizionali, la scelta di Marina Rinaldi per Soul è stata quella di affidarsi ad un particolare processo di tintura in capo a freddo di nuova concezione, che si rifà all’uso di elementi presenti in natura.