Sfila tra fiori e colori la donna di Coveri
Fiori variopinti, animali della savana e tanto colore sulla passerella di Enrico Coveri. La natura come fonte di ispirazione per una donna che appare nei colori più sgargianti (rosa shocking, verde acido e giallo fluorescente), ma anche fasciata in lunghi abiti zebrati a rievocare l’Africa.
Zebrato – e ci chiediamo perchè questa stampa attira tanto gli stilisti!- che si trova anche sulle t-shirts e sulle scarpe, queste ultime alte e decolletè. Richiami floreali -belle stampe- dappertutto: dalle giacchine bianche alle borsette; una volta sono margherite, un’altra volta è un cactus.
Moltissimi i mini shorts (a volte fin troppo mini!) abbinati a giacchine che sottolineano un punto vita assolutamente stretto; ma anche voluminose gonne a ruota e pantaloni a sigaretta. Una collezione vivace e allegra, giovane, che si diverte a portare in scena mini abiti da bambola (quante idee per un diciottesimo!) con maxi fiocchi in raso, tra i capelli, o sulla schiena; ma anche trench e camicie chiffon.
Arriva la sera e la donna Coveri si fa più sofisticata e a volte diventa una diva. Ecco, allora, abiti scollati e leggeri – a tinta unita (c’è anche il bianco perla, il nero e il glicine) o a fantasia floreale – impreziositi da cristalli di luce sulle spalline (o sulla spallina) e sulle scollature. Sono abiti mini, in macro paillettes, ma anche lunghi, leggeri e spumeggianti.