Capri mon amour
Antonio Marras ha firmato una collezione per Trend le Copains sul filo del buon gusto tradizionale che mai tramonta ed è sempre in grado di affascinare. Con alle spalle una bella immagine dei faraglioni e le note della canzone Mambo italiano, contemporaneità e tradizione si sposano in bella collezione dove il corallo, nei colori dei tessuti e negli accessori, ricorda la pietra più usata nel meridione d’Italia
L’ispirazione viene da casa nostra e fa ugualmente tendenza. Nell’epoca della globalizzazione sembra banale ricorrere alla più tradizionale delle eleganti isole nostrane: Capri.
Eppure con un’ispirazione così, sulle note di Mambo Italiano, sfila una bella reinterpetrazione degli anni 50 con tutti i suoi idoli. La gonna a ruota, il pantalone pescatore, il bolerino, lo chemisier bianco e nero dai grandi bottoni scuri e dai grandi disegni sapientemente distribuiti sulla ruota della gonna.
Il costume intero è risultato particolarmente elegante: ci siamo dimenticati quanto un bel costume a fiori/foglie color corallo su un fondo bianco, può essere seducente ed accompagnare modellandola, la figura femminile. Il tocco di contemporaneità è data dalle scarpe e dalle borse a cestino spesso dello stesso tessuto dell’abito; ma soprattutto dalle paillettes. Creano la gessatura dei pantaloni o accompagnano i pizzi dei cardigan.
Ma ancora più ispirati sono i coralli sui pulls color avorio. La paletta dei colori è tutta pastello accanto al bianco e al bianco e nero; il corallo così classicamente napoletano fa da padrone, senza risultare lezioso, nel tailleur elegante e raffinato accompagnato da una collana della pietra rossa a vari giri e da bag e scarpe dello stesso colore. Un pezzo che assieme ad altri piacerà alle giovani donne all’inizio della loro carriera professionale alla ricerca di una eleganza dove la tradizione si accompagni con una sapiente novità. Anche se alcuni capi hanno il sapore di abiti bon-ton di ragazze chic.