Al via la settimana della moda milanese
Camera Nazionale della Moda Italiana festeggia i suoi cinquanta anni e dà il via a Milano Moda Donna. Da sabato 16 febbraio, parte l’edizione invernale di Milano Moda Donna, con le collezioni collezioni Autunno/Inverno 2008/2009. Saranno presentate 223 collezioni; 15.000 operatori e 2000 rappresentanti della stampa.
Feb 15, 2008, 15:50
L’ edizione di febbraio 2008 di Milano Moda Donna segna l’inizio delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario
della fondazione di Camera Nazionale della Moda Italiana. La serata che aprirà ufficialmente i festeggiamenti sarà lunedì 18 febbraio con l’Evening Party organizzato nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale. Tali celebrazioni sottolineando come fin dal 1958, anno della sua fondazione, CNMI abbia attuato nel corso del tempo una politica
di supporto organizzativo finalizzata alla conoscenza, alla promozione e allo sviluppo della Moda attraverso eventi di alta levatura di immagine in Italia e all’estero e di come abbia sempre cercato di rappresentare adeguatamente i più alti valori culturali della Moda Italiana
tutelandone, coordinandone e potenziandone l’immagine, sia in Italia sia all’estero.
Per la presente edizione 223 le collezioni protagoniste; 103 sfilate per 95 marchi; 137 in totale il numero delle presentazioni, delle quali 51 saranno su appuntamento. 8 sfilate doppie riservate in maniera distinta a buyer e stampa .
Milano accoglierà per questa edizione di Milano Moda Donna oltre 15.000 operatori provenienti da tutti i
continenti. I rappresentanti della stampa che raggiungeranno il capoluogo lombardo per assistere alla
presentazione delle collezioni donna saranno circa 2000.
Milano Moda Donna ad ogni edizione riconferma sempre di più il suo ruolo di principale vetrina mondiale
del Prêt – à – Porter femminile.
Molti gli eventi culturali che renderanno ancora più piacevole e interessante il soggiorno in città dei numerosi addetti ai lavori. Tra questi segnaliamo le mostre “L’Arte delle Donne. Dal Rinascimento al Surrealismo” e “Giacomo Balla: modernità del Futurismo” di scena a Palazzo Reale.
La città di Milano sarà ancora una volta la protagonista di Milano Moda Donna. Quattro maxi schermi posti in P.zza San Babila, Piazza Croce Rossa, Piazza Carlo Magno e Piazza Duomo trasmetteranno le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2008.
Il calendario si presenta ricco e forte su tutti gli 8 giorni di sfilate ma concentra il massimo della propria forza nelle ultime due giornate dove sulle passerelle si potranno ammirare le giovane griffes a sottolineare l’impegno della Camera della Moda nei confronti dei giovani stilisti.