Apertura in Cina per i Fratelli Rossetti
Conquistare il mercato cinese sembra essere attualmente l’obiettivo più importante per il Made in Italy. Ma non basta aprire negozi, è necessario conquistare i clienti; mettere in atto strategie che facilitino il richiamo e stimolino il consumatore e lo fidelizzino al prodotto. Utilizzare testimonial del luogo può essere un ottimo percorso per arrivare a posizionare, su un mercato culturalmente distante dal gusto del Made in Italy, il brand di gusto italiano: lo si lega così un personaggio che è sicuramente presente nell’immaginario collettivo dei consumatori del luogo.
Pochi giorni fa è stata inaugurata la terza boutique di Fratelli Rossetti in Cina, precisamente ad Hanghzou, che si aggiunge a quelle di Pechino e Hong Kong. Il nuovo negozio rispetta totalmente lo stile di Fratelli Rossetti, con arredi raffinati e un’atmosfera intima.
All’evento erano presenti i top model cinesi Gao Yi Xiang e Qing Shu Pei, che hanno anche posato per alcune fotografie con le nuove collezioni di scarpe Fratelli Rossetti, tra cui le stringate senza stringhe Hobo. Volti orientali e glamour che non ha nulla da invidiare ai colleghi europei.