Aperture, premi e incarichi
Nuove aperture per Alberto Guardiani a Napol e Bottega Veneta a Cannes
Giovanni Burani nuovo presidente della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto.
Anna Molinari riceve il premio Ciliegia d’OroBOTTEGA VENETA RIAPRE A CANNES
Bottega Veneta ha riaperto a metà aprile la sua boutique di Cannes in un nuovo spazio più ampio, situato nel lussuoso centro commerciale 65 Croisette, in tempo per soddisfare i desideri di attori e registi che arriveranno in città per il festival del Cinema. La boutique offrirà un’ampia gamma di prodotti delle collezioni Bottega Veneta: borse, valigeria, calzature, piccola pelletteria e abbigliamento donna.
Studiato appositamente per valorizzare gli articoli di lusso, il 65 Croisette è un ambiente audace e suggestivo. Un nastro di vetro lungo 85 metri si snoda intorno a una piazza centrale ed è sormontato da un’elegante copertura dello stesso materiale, realizzata da artigiani italiani.
“Adoro la Costa Azzurra ed in particolare Cannes dove ho studiato francese quando ero più giovane” dichiara Tomas Maier, Direttore Creativo. “Cannes offre un’estetica particolare, un glamour riconosciuto e invidiato in tutto il mondo che mi rende felice di espandere qui la nostra presenza. È originale anche il design del 65 Croisette: una combinazione di funzionalità e maestria artigianale che rispecchia la filosofia di Bottega Veneta. Sono entusiasta di offrire ai nostri clienti la possibilità di fare shopping in questo ambiente nuovo ed invitante.”
NUOVA BOUTIQUE ALBERTO GUARDIANI A NAPOLI
Nella splendida cornice di via Filangieri, inaugurata la
nuova boutique Alberto Guardiani a Napoli.
Una nuova tappa nell’espansione retail dell’azienda marchigiana, che, dopo lo store di piazza di Spagna a Roma, continuerà con l’apertura del nuovo flagship store di corso Venezia a Milano. Salgono così a 13 i monomarca firmati Alberto Guardiani.
La boutique ribadisce ancora una volta l’impronta dello stile inconfondibile Alberto Guardiani, un distillato d’eccellenza di tradizione, qualità e modernità.
Ogni dettaglio è studiato per comunicare i valori distintivi dell’azienda e accogliere la clientela più esigente, nazionale ed internazionale, in uno spazio caldo e raffinato in cui vivere il piacere dello shopping più esclusivo.
La superficie è suddivisa in tre ambienti, uno dedicato alle calzature maschili e due all’universo femminile.
Le tre aree sono collegate armoniosamente da due arcate rivestite di un mosaico in marmo con decori stilizzati. Le mensole espositive, dalle linee epurate e pulite, hanno un’eleganza innata resa da una boiserie alternativamente costituita da pelle di anguilla blu notte, e carta da parati ad effetto materico.
GIOVANNI BURANI DESIGNATO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE ATERBALLETTO
Giovanni Burani, Amministratore Delegato di Mariella Burani Fashion Group, è stato designato Presidente della Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggino Emilia , per promuovere e dare nuovi stimoli ad una delle “eccellenze” culturali reggiane.
Il Dott. Giovanni Burani ha iniziato a lavorare in MBFG nel 1989 con l’incarico dello sviluppo strategico del Gruppo. Dopo dieci anni di esperienza diretta in azienda è stata la figura chiave della quotazione in borsa del Gruppo, avvenuta a Luglio 2000.
Aterballetto è la principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile di balletto al di fuori delle Fondazioni liriche; grazie ad una svariata serie di collaborazioni con coreografi prestigiosi, compositori, scenografi, pittori ed attori, ha consolidato la sua notorietà, godendo di ampi riconoscimenti in campo internazionale: i suoi spettacoli hanno percorso Europa, America ed Estremo Oriente.
L’attività della Fondazione Nazionale della danza, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Italiano, dagli Istituti Italiani di Cultura e dalle Ambasciate Italiane del Ministero degli Affari Esteri, svolge la sua attività principale di produzione con il marchio Aterballetto
ANNA MOLINARI RICEVE IL PREMIO CILIEGIA D’ORO 2007
Come ogni anno il Centro Studi di Vignola, con il
patrocinio dell’azienda Toschi Vignola, premierà un personaggio di origini emiliane che si è distinto a livello nazionale.
Quest’anno il Premio Ciliegia d’Oro, giunto alla XXVII edizione, verrà assegnato alla stilista Anna Molinari personaggio di spicco dell’imprenditoria modenese che, oltre ad aver fondato insieme al marito Gianpaolo Tarabini Castellani l’azienda di moda Blumarine, “è al contempo una delle voci più significative che ha rappresentato e tuttora dà voce alla femminilità italiana e alla qualità del made in Italy in ogni parte del mondo” (come recita la motivazione).
Il nome di Anna Molinari si aggiunge a quello di altre personalità premiate nel passato come Caterina Caselli, Mirella Freni, Giulietta Masina ed imprenditori quali Enzo Ferrari e Luca Cordero di Montezemolo.
Anna Molinari ha ricevuto il premio nella storica Rocca di Vignola la sera del 10 Maggio 2008.