Arriva MILANO MODA DESIGN!
Ritorna, dall’ 11 al 17 aprile, l’evento che ancora una volta stupirà con una variegata molteplicità di incontri. MILANO MODA DESIGN è una iniziativa promossa dalla Camera della Moda Italiana, ed è pronta per dare il via alla sua quarta edizione e prevede un calendario di iniziative dei Protagonisti della Moda che presentano Home Design Collection o eventi speciali legati al Design.
L’obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere le Griffe della Moda che operano nell’ambito del Design e coordinare le loro iniziative in modo più strutturato ed incisivo. L’obiettivo prefisso da MILANO MODA DESIGN è dare più spazio alle griffe di moda che si occuppano del Disegn ponendo l’attenzione soprattutto su eventi e presentazioni che possano dare maggiore visibilità ai brand della moda, consentendo di presentarsi ai compratori con una immagine d’impatto. Mario Boselli spiega che la camera della moda è da sempre impegnata su tutto quello che possa meglio rappresentare lo stile italiano. “Milano Moda Design – commenta il Presidente di CNMI Mario Boselli – testimonia l’attenzione di Camera della Moda per le strategiche declinazioni della moda nel design, ma soprattutto mette in luce le continue sinergie e gli scambi tra la Moda e il Design che rappresentano due eccellenze del Made in Italy, sia dal punto di vista della creatività che della qualità della produzione….”Da ormai quattro anni si trovano a metà strada, in quest’evento, Moda e Design per creare una sinergia costruttiva per un’operazione all’insegna del successo.
In occasione del Salone del Mobile, che si terrà tra l’11 e il 17 Aprile 2011 verrà presentata la Home Design Collection accompagnata da eventi speciali che riguardano il Design. Il ricco calendario prevede: 50 eventi, 8 presentazioni di Home Collection per un totale di 58 iniziative per 47 marchi. Ci incanterà Emilio Pucci proponendo la sua arte, magia e movimento con una sorprendente istallazione, sita in via Montenapoleone, di stile contemporaneo ideata da Felice Limosani, noto creatore di idee. Ferrè, invece, propone un allettante evento con cocktail annesso, dal nome: “Talking Textile curated by Lidewij Edel Koort“. Il progetto di Max Mara, “Make taste not waste”, sarà in esposizione in Corso Vittorio Emanuele. Quelli citati sono solo assaggi in previsione del grande evento a cui non potrà mancare lo spettarore che ama la suggestione ed è sempre attento e alla ricerca delle tendenze del domani .Tra i marchi che aderiscono all’iniziativa ricordiamo: Armani, Missoni, la Fondazione Prada, Fendi, Trussardi, Pucci, Zegna, Borsalino.