Bocconi. Nasce la “Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle”
Un modo nuovo per entrare e lavorare nel mondo della moda. Si chiama Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle ed è l’importante novità proposta dalla Sda Bocconi School of Management. Si pone al servizio delle aziende Moda ed è in grado di valorizzare tutte le competenze e le professionalità specifiche del settoreSi chiama Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle l’importante novità proposta dalla Sda Bocconi School of Management. Si tratta di un laboratorio esclusivo di esperienze, idee, metodologie e conoscenze specifiche concepito e organizzato in modo assolutamente nuovo, al quale si può accedere e partecipare sia a livello individuale che di imprese.
Per le aziende, la Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle è stata arricchita con l’inserimento di nuove iniziative e la completa riprogettazione di quelle esistenti.
“Il successo delle aziende della moda e del lusso, dichiara Salvo Testa, Responsabile della Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle, è il frutto della riuscita combinazione di capacità imprenditoriali, creative e industriali esclusive. La crescente competitività del settore costringe le imprese a rinnovare continuamente il proprio modello di business puntando sempre più sulla qualità delle risorse umane in tutte le aree e i processi aziendali”.
Il modello di management con il quale la Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle si pone al servizio delle aziende è in grado di valorizzare tutte le competenze e le professionalità specifiche del settore, dalle figure junior agli alti potenziali, fino ai quadri e ai manager senior. In particolare, la Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle si propone di dare una risposta alle nuove esigenze del settore fashion in termini di gestione del marchio, assetti organizzativi, posizionamento competitivo, internazionalizzazione, branding, commercializzazione, distribuzione, gestione del retail, comunicazione, assetti produttivo-logistici, sistemi informativi, controllo e finanza.
La Piattaforma, per quanto riguarda la parte didattica, privilegia un approccio metodologico che unisce ricerca, formazione e divulgazione per fornire soluzioni innovative sia dal punto di vista strategico che operativo. I Corsi, sulla base di una formula ampiamente sperimentata, presentano un quadro sintetico e completo delle metodologie e degli strumenti manageriali più aggiornati per il miglioramento delle performance dei processi di gestione delle aziende del settore.
I seminari – novità introdotta da quest’anno – approfondiscono attraverso la presentazione di case histories e testimonianze aziendali, alcune tematiche specifiche rilevanti e attuali.
La faculty comprende complessivamente oltre trenta docenti, accomunati dall’interesse per i settori della moda e del lusso e dall’avere approfondito lo studio e l’analisi dei processi delle aziende del settore.
L’offerta formativa si arricchisce della partnership con Camera Nazionale della Moda, Sistema Moda Italia – Associazione Tessile Italiana, dell’ANCI, AIMPES e altre Associazioni Nazionali e Internazionali.
Per maggiori informazioni visita il sito Bocconi
www.sdabocconi.it/moda www.sdabocconi.it/moda
Informazioni sulle iniziative:
SDA Bocconi School of Management, T.025836.6816- giusi.iannizzotto@sdabocconi.it