Chic in un giorno
Corso di eleganza a Milano il 27 gennaio, Spazio Chiossetto, dalle 14 alle 21. Quali abbinamenti giusti? Quali capi tenere nel guardaroba? Come essere belle e spendere poco? Ecco in sintesi il programma: proiezione di un filmato, il concetto di eleganza, l’abito come risorsa per comunicare meglio con gli altri, le regole di comportamento, i consigli per il trucco e per l’acconciatura, l’immagine della donna nella pubblicità di moda e il significato della femminilità, il guardaroba: saper scegliere l’abito giusto in ogni occasione
L’eleganza aiuta a raggiungere gli obiettivi sul lavoro, con i clienti e nelle relazioni personali.
Per essere chic? Guardaroba essenziale con poche cose ben abbinabili all’insegna della semplicità. Se proprio si vuole eccedere e la personalità lo consente puntare su un dettaglio, un accessorio un po’ più divertente e vistoso. Ricordarsi però che essere troppo appariscenti fa a pugni con il concetto di “donna di classe”.
Si impara questo e molto altro al corso di eleganza proposto dall’Associazione Moda e Modi (www.imore.it) venerdì 27 gennaio 2006 dalle ore 14 alle 21 in Spazio Chiossetto, Sala Visconti (Via Chiossetto 20) a Milano.
Ecco il programma: proiezione di un filmato, il concetto di eleganza, l’abito come risorsa per comunicare meglio con gli altri, le regole di comportamento, i consigli per il trucco e per l’acconciatura, l’immagine della donna nella pubblicità di moda e il significato della femminilità, il guardaroba: saper scegliere l’abito giusto in ogni occasione.
*Le prime edizioni hanno riscosso successo. “Per questo abbiamo pensato di riproporlo – dice Elena Guzzella, presidente dell’Associazione -. Il vestito dice molto di noi, della nostra personalità. E chi non vorrebbe consigli su cosa tenere nel guardaroba, quali capi portarsi in viaggio e come vestirsi sul lavoro o in un’occasione particolare”.
Donatella Costa Solenghi, tra le socie fondatrici dell’Associazione, aggiunge: “In effetti sono molte le donne interessate. I suggerimenti sono sempre utili: per esempio basta un dettaglio per rinnovare il look e la semplicità è una delle carte vincenti per essere sempre belle. Oltre a consigli concreti, si sottolinea il significato della femminilità”.
Per le iscrizioni: Associazione Moda e Modi – Via Saffi 30 – 20123 Milano www.imore.it. Il costo è di 200 euro + iva.
Per iscriversi compilare il modulo on line sul sito www.imore.it. Oppure chiamare il numero di telefono dell’Associazione: 02-89054160, fax 02-89054190.
Informazioni per la stampa: Marialuisa Viglione mlviglione@imore.it, cell 347-0041811.
L’Associazione Moda e Modi, nata nel 2004, si propone di operare nel settore della moda, del costume e della comunicazione, valorizzando l’immagine e la considerazione della persona, in particolare della donna. Due gli obiettivi principali: portare il codice dell’eleganza del vestire e del buon gusto tra la gente; diffondere un’immagine femminile più reale – cioè rispondente all’essere della donna oggi – nel mondo della moda e della comunicazione.Imore è una delle iniziative dell’Associazione per realizzare questi obiettivi.