Classico?! Le celebrities ci fanno un pensierino
A distanza di qualche settimana torniamo sui look delle celebrities per la 67ª edizione dei Golden Globe Awards. Sul red carpet le nostre star hanno sfoggiato le creazioni di molti designer internazionali: ma ancora una volta i “nostri”, quelli italiani per intenderci, sono stati scelti e apprezzati dalle star, che hanno indossato le loro creazioni per le premiazioni più attese dopo gli Oscar. Abiti lunghi, a parte qualche eccezione, bellissimi quelli nelle romantiche nuances del cipria; mentre alcune star hanno puntato sul classico, optando quindi per il nero; qualcun’altra ha osato invece con i colori”¦ arrivando a sfidare anche la sorte.
Puntando sullo scuro, e quindi sul sicuro, molte star hanno deciso di scommettere sul classico sfoggiando le creazione di alcuni nomi illustri della moda.
Tra le tante Penelope Cruz in Armani privè della collezione p/e 2005: per lei un abito nero a sirena, molto aderente, con pizzi spagnoleggianti. A rendere ancora più prezioso il look orecchini, bracciale e anello in platino con diamanti.
Come lei anche Kate Winslet e Julia Roberts entrambe con modelli Yves Saint Laurent rigorosamente neri. Per la prima un abito lungo fasciante, molto semplice, abbinato ad orecchini e bracciale con diamanti Tiffany & Co. La seconda invece ha scelto un abito semplice sopra al ginocchio, un po’ fuori dagli schemi per l’occasione dei Golden Globe e forse più adatto ad un cocktail. Ma in un altro contesto non sarebbe stato affatto male. Il taglio arricciato sotto il seno con una asimmetria centrale è piuttosto originale e lo rende un capo versatile. L’attrice poi ha arricchito la mise con una collana vintage in oro e una semplice pochette nera.
Per Julianne Moore, anche lei in nero, un abito Balenciaga (collezione p/e 2008), con richiami anni “˜60 e collo scosceso. Per rendere il look più moderno l’attrice ha abbinato accessori glamour: la scelta dei sandali alla schiava però non ci convince… la stonatura è abbastanza forte. Inoltre Julianne Moore, che di solito si distingue per la scelta di abiti sofisticati e raffinati, predilige questa volta un pezzo che non la valorizza appieno. Molto belli invece gli orecchini, una scelta “azzeccata” per valorizzare il collo nudo.
Marion Cotillard ha indossato un abito Christian Dior della collezione p/e 2010. L’attrice francese sembra che abbia voluto seguire l’ultimo trend delle sfilate estive scegliendo un abito lungo monospalla, con spacco profondissimo sul davanti, che lascia volutamente intravedere il dettaglio in pizzo di una finta sottoveste. La lingerie a vista, che non ci era piaciuta sulle passerelle, si riconferma poco piacevole alla vista, sembrerebbe quasi che si sia scucito lo spacco. Ci viene da dire che è un vero peccato visto che il vestito in satin verde smeraldo presenta, almeno per la parte bustier, un taglio veramente originale. A completare il look, un paio di sandali Jimmy Choo, pochette nera, capelli raccolti con una molletta in platino con diamanti e dei bracciali, sempre in platino con diamanti, firmati Chopard.
La tanto chiacchierata Elisabetta Canalis ha sfilato tra la folla avvolta da un voluttuoso abito color cipria targato Roberto Cavalli. Il modello ricorda molto l’antica tunica romana: l’abito è completamente plissettato, ma dalla linea scivolata; la vita è sottolineata con un alto gioco di incroci del tessuto con un cordone dorato.
Drew Barrymore, vincitrice di un premio come miglior attrice per “Grey Gardens” era certamente una delle attrici meglio vestite: abito da sera color cipria direttamente dall’Atelier Versace, impreziosito da gioielli Lorraine Schwartz e sandali Jimmy Choo.
Quanto a classe ed eleganza note di merito per Jennifer Garner che ha scelto per la serata un abito prezioso abbinato ad un bracciale in platino con diamanti Bulgari.
Premio al coraggio per la bella Sandra Bullock che ha indossato un abito lungo in chiffon della collezione p/e 2010 Bottega Veneta. Il colore tabù nel mondo dello spettacolo (il viola!) non ha spaventato lei, che evidentemente ha avuto ragione: se, infatti, le è toccato lasciare il premio come migliore attrice di commedia nelle mani della sempreverde Meryl Streep, è tornata a casa con il riconoscimento di miglior attrice drammatica per il film “The Blind Side”.
L’abito a bustier, molto elegante per il taglio ed il tessuto, non passa certamente inosservato, ma sembra valorizzare i colori della Bullock… gonna semi trasparente ci convince un po’ meno. A completare il look borsa Knot in karung color grape perfettamente abbinata al vestito.