Comunicazione e marketing della moda
Parte la IV Edizione del master di IED Comunicazione nella sede di Roma Via Giovanni Branca, 122. Il corso dal titolo Comunicazione e Marketing per la moda, avrà inizio il 23 marzo p.v. E’ rivolto a neolaureati, professionisti nell’area comunicazione, operatori aziendali del settore moda. La durata è di 240 ore con la seguente frequenza venerdì e sabato h. 9,30-18,30, 2 volte al meseL’esperto di Marketing e Comunicazione della moda è la figura strategica e operativa che individua le tendenze del futuro in rapporto agli aspetti socio-culturali e al mercato di riferimento. La crescente complessità del settore, infatti, richiede un approccio manageriale nell’elaborazione dei piani di marketing e comunicazione che sintetizzi la strategia con la creatività e l’elemento emozionale, la comunicazione istituzionale con quella di brand.
Partendo da queste osservazioni relative alla figura professionale di esperto di marketing e comunicazione, il corso, coordinato da Fabiola Cinque, per la sede romana dello IED ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore, seguire campagne pubblicitarie, tenere rapporti con i media, organizzare eventi sia per le aziende che con le agenzie. Il Corso fornisce le più moderne metodologie e strategie atte a gestire la comunicazione e il marketing, in un settore legato sempre più alle capacità d’innovazione e competizione internazionale. Per quando riguarda il profilo dei candidati si tratta neolaureati, professionisti nell’area comunicazione, operatori aziendali del settore moda che intendano acquisire metodologie di base e impostazioni per un corretto approccio alla vita professionale.
La metodologia didattica si avvarrà tra l’altro di sessioni dedicate anche allo sviluppo delle case histories presentate da professionisti del settore. Nel corso di queste sessioni saranno realizzati dei veri e propri progetti operativi, finalizzati al lancio di un prodotto e alla promozione di un marchio o di un evento. Il lavoro di gruppo rappresenta un’esperienza concreta che permetterà sia di sviluppare le capacità di lavoro in team, sia di evidenziare le potenzialità tecniche e creative individuali e collettive
L’ammissione al corso è riservata ad un massimo di 25 candidati. E’ prevista una selezione basata su test di ammissione per accertare il possesso dei requisiti di ingresso, colloquio motivazionale, valutazione del Curriculum Vitae. La durata è di 240 ore con la seguente frequenza venerdì e sabato h. 9,30-18,30, 2 volte al mese
Per informazioni
Ufficio Master e Specializzazioni
Via Giovanni Branca, 122
00153 Roma
Tel. (+39) 06/5717651
Fax (+39) 06/57305476
E-mail: master@roma.ied.it