Concorsi, Sostenere il Made in Italy, Aperture, Nomine.
Lunedì 23 giugno si svolgerà la premiazione della prima edizione del concorso Bilbao International Art and Fashion per giovani stilisti.
E’ stato reso pubblico il nuovo disciplinare etico per la filiera della pelletteria del lusso.
Burberry annuncia l’apertura del suo primo negozio a Budapest, in Ungheria.
Antonello Antenucci è il nuovo Direttore Generale di AB/SOUL MODA E ARTE AL MUSEO GUGGENHEIM DI BILBAO (SPAGNA)
Lunedì 23 giugno si svolgerà la premiazione della prima edizione del concorso Bilbao International Art and Fashion per giovani stilisti. Si tratterà di una serata piene di eventi culturali: musica, fotografia, architettura, scultura”¦ e moda; oltre ad un concerto di musica da camera diretto da Inma Shara.
Saranno naturalmente presenti i vincitori di questa prima edizione. Da Israele attetteranno a Bilbao Tatiana Progrebnyak, primo premio nella categoria abiti femminili e i due vincitori nella categoria accessori, Mietal Zano y Yael SerfatiI. Saranno presenti inoltre la giuria che ha scelto i finalisti, anche artisti affermati, imprenditori e professionisti vari.
IL DISCIPLINARE ETICO PER LA FILIERA DELLA PELLETTERIA DI LUSSO
Il nuovo disciplinare etico per la filiera della pelletteria del lusso, a garanzia della qualità totale, proposto dal Consorzio Centopercento Italiano é nato nell’ambito del progetto FELAFIP (Fabrica Ethica Laboratorio Filiera Pelletteria) coordinato da Regione Toscana e Commissione Etica Regionale.
L’obiettivo che il documento si pone è quello di:
“¢ delineare i requisiti di responsabilità sociale, economica e ambientale per le aziende operanti nel settore della pelletteria e per l’indotto
“¢ definire le metodologie di verifica dei suddetti requisiti
“¢ fornire percorsi sostenibili attraverso sistemi di gestione integrata per le microimprese toscane collocate in distretti e filiere
“¢ rispettare i valori sociali e umani che ogni azienda deve assicurare
Il disciplinare – sostenuto da Regione Toscana, Province, Comuni, Stakeholder diretti ed indiretti – è rivolto a tutte le imprese del comparto della pelletteria e dei settori ad esso collegati.
L’adesione delle aziende a tale progetto dovrà essere fatta in maniera consapevole al fine di valorizzare maggiormente e in termini assoluti, non solo la qualità dei materiali ma anche i rapporti tra chi li genera e li consuma.
Il nuovo disciplinare, oltre a ariaffermare il primato del prodotto Made in Italy mira a creare nuove opportunità per le aziende che si vorranno distinguere attraverso la scelta di operare nella totale correttezza, sarà strumento strategico per lo sviluppo, la coesione e l’affermazione nei mercati globali.
BURBERRY APRE A BUDAPEST.
Il negozio di 205mq, sito in Andrassy ut 24, un edificio storico del XIX secolo, è stato inaugurato il 7 giugno 2008.
Il negozio presenta una gamma completa di abbigliamento prêt-à-porter e di accessori per l’uomo e per la donna tratta dalla collezione Burberry London e comprende anche le linee di profumi, di orologi e di occhiali.
Antonello Antenucci è il nuovo Direttore Generale di AB/SOUL
ANTONELLO ANTEUCCI DIRETTORE GENERALE DI AB/SOUL
Ad Antonello Antenucci è stata affidata la Direzione Generale di AB/SOUL, il brand casual trendy prodotto e distribuito da Emanuel SpA.
La nomina di Antenucci risponde all’obiettivo primario di rafforzare ulteriormente il processo di sviluppo e di crescita che AB/SOUL sta ora vivendo. In quest’ottica, rispondono ad Antenucci tutte le aree funzionali – dal comparto stilistico-creativo a quello commerciale, dal marketing alla comunicazione – ottimizzandone le dinamiche di interazione ed i livelli di coerenza operativa e strategica.
Nato ad Isernia nel 1962, inizia il suo percorso in Ittierre, diventando in breve Sales Manager delle linee Versace Jeans Couture e Versus. Seguono le esperienze come Direttore Commerciale di Groupe Zannier Italia e come Direttore Commerciale e Marketing di Gilmar, dove è anche responsabile della Divisione Sportswear occupandosi dei marchi Iceberg Jeans, Christian Lacroix Jeans e Sport Ice.
Successivamente assume lo stesso incarico presso Plastimoda, attuando la trasformazione di Mandarina Duck da local brand a global brand. Dopo un periodo di attività come consulente aziendale freelance, da ultimo ha lavorato al progetto “Più Donna”, primo ed unico catalogo italiano specializzato nella vendita per corrispondenza di abbigliamento donna oversize,